|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
tonydp
|
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sul Prunus Pissardi. Vorrei coltivarlo in un vaso che permetta un comodo sviluppo della pianta. So che può arrivare anche a 7/8 m di altezza, ma vorrei che si mantenesse intorno ai 5 metri (se cresce di più non è un problema). Il vero dilemma è il vaso da utilizzare. Ho a disposizione un vaso con un diametro superiore di 1300 mm, uno inferiore di 700 mm e un'altezza di 1100 mm. Volevo inoltre costruire unno strato drenante di 10 cm di ghiaino lavato e opi applicare un paio di kg di compost organico e concime organico per poi ricoprire il tutto con del substrato di coltivazione adatto (misto terra e terriccio universale). Secondo voi le dimensioni vanno bene oppure ho bisogno di un vaso più grande (anche di dimensione differente: quadrato, rettangolare etc...).
Grazie dell'aiuto Antonio
|
21/05/2013, 16:08 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io comincerei con uno piccolo per poi rinvasarlo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/05/2013, 22:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|