pole
|
Buonasera a tutti gli esperti la mia domanda è molto semplice ma credo che la risposta sia molto complessa...volevo sapere se coltivare fiori può essere una buona fonte di reddito da unire all'agricoltura tradizionale? grazie a tutti in anticipo.
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68674 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Parli di fiori recisi? Su piccola scala potrebbe fornire un piccolo reddito. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ciao Pole,
non so in che zona ti trovi, ti parlo per mia esperienza, vivo nella Riviera dei Fiori, qui il mercato è praticamente in fallimento, sopravvivono solo coloro che coltivano fiori di qualità, in serre con coltivazioni idroponiche, oppure monocolture, per guadgnare qualcosa. Per quello che riguarda tutti i fiori recisi che vengono impiegati in larga scala, per cuscini, corone etc etc, viene ormai tutto dall'estero, Africa e Sudamerica, altre varietà pregiate, piccole orchidee ed altro, vengono dall'Olanda e Tahilandia... Insomma, prima di investire ti consiglio di informarti bene.
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|