|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea855
Iscritto il: 14/08/2012, 13:15 Messaggi: 30 Località: Rivoli(TO)
|
Buonasera a tutti,
vorrei condividere con voi il problema riscontrato sulla seguente Crassula(non so quale varierà sia sinceramente).
Presa lo scorso anno da circa qualche mese ha iniziato ad evidenziare una colorazione più scura sulle foglie, mentre nelle ultime settimane alcune foglie se non tutte presentano seccature qua e là.Premetto che la pianta è sempre stata in un vaso senza drenaggio, mai esposta in pieno sole(in casa vi sono 25 gradi tutto l'anno, acqua moderata ogni settimana. Ho rinvasato la pianta apportando un terriccio per cactaccee, controllando le radici e sono bianche quindi penso stiano bene, la scorsa settimana ho irrigato ora voglio aspettare un po. Avete dei consigli?
Grazie mille
Andrea
|
03/08/2015, 0:40 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Le crassule hanno bisogno di sole, acqua e soprattutto un terreno molto drenante. Stanno bene in casa solo d'inverno. Nel tuo caso forse ha avuto squilibri idrici, il tronco mi sembra sano, invece delle foglie si possono salvare solo le due in cima.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
03/08/2015, 7:23 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Andrea855 ha scritto: Buonasera a tutti,
vorrei condividere con voi il problema riscontrato sulla seguente Crassula.......................Premetto che la pianta è sempre stata in un vaso senza drenaggio, A parte il fatto che le crapule in genere si avvantaggiano del sole e dell'aria libera, il tuo problema potrebbe essere proprio quello citato da te nella premessa Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
04/08/2015, 21:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|