Le piante sono esposte al sole (sono ad est, ma si beccano anche il sole del pomeriggio da sud). C'è da dire che ci sono solo 5 piante così, su 20, infatti le altre sono verdi normali. Contro il sole posso fare ben poco purtroppo. Le innaffio comunque solo alla sera, mai nelle ore più calde della giornata. Non so dire se la mia acqua contiene cloro, probabile. Come concime do ogni tanto un concime granulare a lenta cessione, ma non sembra che stia facendo molto. Magari mi procurerò dello stallatico e dei chelati di ferro; di questi ultimi ho trovato stamattina delle bustine dalla mia agraria, di chelato di ferro in polvere, da dare con l'innaffiatoio. Però non so quante bustine devo dare ad ogni vaso, ogni bustina sono 10 grammi. Secondo voi quante bustine devo usare? Grazie ancora.
Il chelato adesso meglio fogliare. Per il complesso a lenta cessione opta x quelli con fe e microelementi.ci sono quelli specifici x siepi ed aiuole.ora però non dare complesso riprendi a darlo a fine inverno.
Grazie per la risposta. Qualcuno saprebbe dirmi le quantità di chelato di ferro per singola pianta? Nel senso, con una bustina da 10 grammi di chelato di ferro quante piante posso trattare? Grazie.