Switch to full style
Rispondi al messaggio

Prato inglese

17/02/2014, 10:08

Buongiorno a tutti!!
Vi scrivo per chiedervi dei consigli sulla semina del prato in giardino.
Vi premetto che il mio giardino non gode di un impianto di irrigazione, inoltre, in alcuni punti ci sono dei pini con la chioma ad un metro e mezzo da terra. Volevo chiedervi quale qualità mi consigliereste per la semina considerando che le estati sono abbastanza afose e mi piacerebbe una qualità calpestabile? Quali sono i principali accorgimenti da seguire?
Mi sembra che nei campi da golf venga seminata una qualità molto resistente alla siccità. Sbaglio? Se fosse così, qualcuno conosce la miscela di semi utilizzati?
Per concludere, in altre zone del prato ho letteralmente un'invasione da parte delle margherite... Rimedi? Ringrazio tutti voi per l'attenzione! Buona giornata.

Re: Prato inglese

17/02/2014, 13:41

Se non puoi irrigare frequentemente il prato inglese è impossibile, a meno che le precipitazioni non siano "all'inglese" :)

Re: Prato inglese

17/02/2014, 16:47

Nella mia zona giardini senza l'impianto di irrigazione risultano gradevoli durante la maggior parte dell'anno, con qualche cedimento verso Agosto. Per questo supponevo che esistessero qualità piú rustiche e meno esigenti!
Rispondi al messaggio