|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12983 Località: Milano nord
|
buon giorno. 2 appassionati di orchidee sostengono che cimando i fiori poi la pianta rifiorisce sul medesimo tralcio. a noi non è mai capitato, sbagliamo qualcosa ? hanno ragione i 2 coltivatori oppure è stato un caso. ringrazio per le risposte
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/11/2017, 16:14 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
a me è capitato. penso dipenda dalla forza della pianta. sul tralcio dei fiori poi partiranno le nuove piante. prima solo fogli, poi anche radici. potrai moltiplicarla se la cosa andranno per il verso giusto
|
07/11/2017, 21:35 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Per la prima volta ho acquistato un'orchidea, una Cambria con il fiore tigrato. I fiori sono durati pochissimo e i gambi si sono seccati e li ho potati. Adesso le ho cambiato posizione ... è ferma e immobile... almeno non è morta!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
07/11/2017, 22:53 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12983 Località: Milano nord
|
kentarro ha scritto: a me è capitato. penso dipenda dalla forza della pianta. sul tralcio dei fiori poi partiranno le nuove piante. prima solo fogli, poi anche radici. potrai moltiplicarla se la cosa andranno per il verso giusto leggo che i 2 hanno ragione, grazie per l'informazione.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
08/11/2017, 0:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|