|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
piccoli scudetti su una felce da appartamento
Autore |
Messaggio |
quarzo
|
Ciao,
mi sono accorta che la bella felce che ho acquistato, con il passare dei mesi, in ufficio, sta perdendo le foglie. Mi sono accorta oggi che ha dei piccoli scudetti ovoidali sulle foglie di un colore molto simile alle foglie e quindi difficilemente visibili. Ho provato ad esporre la pianta fuori dalla finestra al "freddo" del piemonte città ed alla pioggia. Spero che questo possa bastare per risolvere il problema, perchè non vorrei usare prodotti chimici su una pianta con la quale devo condividere la stanza per parte della giornata.
Cosa mi potete consigliare in proposito? Di che tipo di parassita si tratta? Grazie e Buona serata Laura
|
02/11/2009, 17:08 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Laura, non riesci a postare una foto? Grazie, Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/11/2009, 21:08 |
|
|
teresa
Formazione: Perito Agrario
|
Con molta probabilità la tua felce è attaccata da cocciniglie, la tua cura però rischia di procurare uno stress alla pianta, ma non a questi parassiti che sono proprio protetti dallo scudetto se non vuoi usare insetticidi prendi un batuffolo di cotone e bagnalo con una miscela fatta con metà acqua e metà alcool poi stacca gli scudetti con il cotone ripeti l'operazione fra un paio di settimane se si sviluppano altri scudetti. Buon lavoro. Ciao Teresa
04/11/2009, 19:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|