Salve a tutti!: oggi sono andato al supermercato e ho comprato una pianta grassa (...miranda) scusate se non ricordo di preciso il nome... La pianta e' verniciata e brillantinata di rosso. Ho guardato su internet la pianta e ho letto su tanti forum dei commenti contro la verniciatura ecc.....volevo farvi delle domande...ma la vernice non e' fatta apposta per le piante? La vernice fa soffrire la pianta? Molti di voi magari adesso mi staranno insultando xche ho preso una pianta verniciata...io quando l'ho comprata sono subito andato sulla logica: e' una vernice che permette la traspirazione e le regolari funzioni della pianta.boh..aspetto risp
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Piante grasse verniciate
14/12/2013, 9:42
la verniciatura serve solo ad attirare l'acquirente, basta che duri per le feste e poi chissenefrega! Fa parte della nostra cultura ( ) dell'usa e getta. A te le conclusioni...
la pianta l'ho presa per fare un regalo a mia madre. Dato che voleva una grossa pianta grassa e siamo nel periodo di natale ho preso quella. Questa pianta pii non l'ho mai vista non verniciata!!!! Che tristezza!!
Le punte delle foglie e la parte centrale e' libera dalla vernice... bisogna sperare che crescano le foglie in alto centrale...comunque la vernice si toglie facilmente (o quasi)... non riesco sul bordo delle foglie.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Piante grasse verniciate
15/12/2013, 1:14
la pianta non verniciata forse non l'hai mai notata perchè è una normale pianta grassa verde,anche se è già bella di suo. Se riesci a togliere la vernice almeno inparte ( ma la mamma sarà d'accordo?) la pianta ce la farà sicuramente, poi crescendo la vernice viene via da sola.