Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:05

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
piante che filano... 
Autore Messaggio

Formazione: laurea
quanto alta doveva essere la passiflora per fare il trapianto?
il Neem lo uso come antiparassitario contro bolla e altri funghi sugli alberi da frutta con ottimi risultati e per questo avevo provato anche con le muffe....
ora è nata un'altra piantina, ma è un'infestante :mrgreen: ...non una passiflora, vediamo quanto riesce a crescere...dopotutto l'esperimento vale lo stesso... :lol:
ora il semenzaio è fuori dal nyon, ma la muffa si è presentata lo stesso: ho dato la propolis come mi hai suggerito: mi chiedo se non farà male ai semi....

06/01/2010, 15:56
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Formazione: perito agrario
Il trapianto si fa non a seconda dell'altezza quando la pianta ha sviluppato la parte aerea e la parte radicale, nel tuo caso era alta perchè non aveva avuto la giusta luce.
Se uno non ha possibilità di avere luoghi adatti è meglio fare germogliare i semi quando le temperature sono più alte e metterle in posti più luminosi.

ciao ely,

mi piacerebbe sapere di più della tua esperienza con olio di neem, ne ho sentito parlare ma ho usato solo prodotti a base di azadiractina sostanza estratta dalla pianta del neem, usato come insetticida contro afidi,e insetti in genere.

grazie

06/01/2010, 18:49
Profilo

Formazione: laurea
oracolo ha scritto:
Il trapianto si fa non a seconda dell'altezza quando la pianta ha sviluppato la parte aerea e la parte radicale, nel tuo caso era alta perchè non aveva avuto la giusta luce.
Se uno non ha possibilità di avere luoghi adatti è meglio fare germogliare i semi quando le temperature sono più alte e metterle in posti più luminosi.

adesso vedo se dai 4 semi che ho seminato il 31/10 nasce ancora qualcosa...
Ho ancora semi di passiflora, che ho messo in frigo nel reparto frutta-verdura (2°-3°C), come mi è stato consigliato. Secondo te hanno ancora potere germinativo? quando posso seminarli?

Per il neem ti ho mandato un mp

Ciao e grazie..per la consulenza.... ;)

06/01/2010, 19:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2