Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 18:55

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
piante acquatiche 
Autore Messaggio

buon giorno ho un fosso per il recupero delle acque piovane e di scarico dai rubinetti di: cucina doccia bidè e lavandino.mi hanno riferito di piante che si nutrono degli scarti di detersivo ed altro tenendo l'acqua utile per l'irrigazione in generale,vorrei sapere se èp vero e come si chiamano.mille grazie

13/03/2011, 10:08
Profilo

prima dello scarico dovresti avere degli apparati,incluso un degrassatore :roll:
per le piante ,dipende dove le devi piantare,ci sono almeno due distinzioni da fare,piante che stanno in terreno perennemente umido,anche ben drenato,e cioè gli argini del fosso,piante di bacino,cioè quelle che crescono in acqua, in questo caso dentro il fosso
che vivono in acqua ,comprese gelate mai più di due notti di seguito,qui da me ho juncus effusus spiralis,thipha minima,cyperus papyrus,iris pseudacorus ,pontederia cordata alcune nimphea rustiche,tutte non invadenti,elodea canadensis come ossigenante
per le rive phalaris arundinaria picta,petasites ,gunnera manicata,bambous tra le grandi, poi iris laevigata,,zantedeschia,nepeta e varie felci per quelle di taglia bassa

13/03/2011, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]