|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
muglicy
Iscritto il: 15/09/2010, 19:17 Messaggi: 41 Località: Viseu/Portugal
Formazione: tec.pedagogista
|
Tempo fa avevo visto un programma TV una pianta anti-zanzare Parlavano di una palude dove le zanzare non arrivavano perche c’era questi arbusti Mi sapete dire il nome? Vorrei mettere una nel mio giardino Grazie mille
|
25/10/2010, 17:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Alcuni attribuiscono alla Catalpa ( http://www.agraria.org/coltivazionifore ... atalpa.htm) questa proprietà, ma io ne dubito. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/10/2010, 18:22 |
|
|
danirossi
|
ai tempi in cui arrivavano cataloghi di piante per posta, mi incuriosiva questa Catalpa proprio perchè dicevano che aveva la proprietà di allontanare le zanzare, a quel tempo non mi sarebbe servita e perciò non mi sono interessato particolarmente. adesso invece sto cercando la maniera di tenere lontane zanzare e pappataci e se ci fossero delle piante coltivabili nei nostri climi mi piacerebbe saperlo. ho sentito che i gerani allontanano le zanzare è vero? nel mio territorio i pappataci e le zanzare trasmettono malattie che stanno colpendo in modo duro molti cani, ne ho avuti anch'io di contagiati, per non parlare degli asini che si riempiono di bollicine per gli attacchi di insetti succhiatori che determinano delle dermatiti. se qualche amico ha delle esperienze da condividere sarei molto contento, se ci sono piante del genere mi riempio il terreno!
|
31/10/2010, 10:37 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Di gerani citronella se ne parlava anche qui: piante-officinali-f61/citronella-e-zanzare-t11902.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/10/2010, 21:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|