05/03/2023, 19:19
Salve a tutti,
possiedo una siepe di photinia red robin lunga circa 200 metri. Le piante stanno bene e sono in ottime condizioni. Il problema riguarda la potatura. Per potarle in altezza non ho problemi, il problema è che la siepe ha raggiunto un elevato spessore, invadendo molto parte del giardino, con rami interni che un taglia siepi elettrico fatica a tagliare, od effettua un taglio non corretto.
Vorrei intervenire per diminuire lo spessore della siepe, così da riprendere un po' di spazio del giardino. Stavo pensando quindi di utilizzare delle forbici con assistenza al taglio, perchè tagliare manualmente tutta la siepe con forbici completamente manuali diventa difficoltoso.
Avete per caso dei modelli da consigliarmi ?!? La mia perplessità sono sulla velocità del taglio. Non vorrei metterci troppo tempo a tagliare i rami più spessi anche perchè la siepe è abbastanza lunga. E' pur vero che non necessitò di modelli professionali anche perchè verranno utilizzate raramente.
Grazie per eventuali consigli in merito.
05/03/2023, 22:09
Trattandosi di un intervento occasionale, piuttosto che spendere una cifra in cesoie professionali a batteria senza cavo, diciamo con tagli fino a 32 mm, forse ti conviene chiamare un giardiniere munito di adeguata attrezzatura.