|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
genovesedoc
Iscritto il: 06/07/2021, 14:24 Messaggi: 18 Località: Prov Genova
|
Buongiorno ho piantato una paulownia in giardino già 3 anni fa, quest anno per la prima volta ha fatto i fiori, ma da qualche mese che spuntano le nuove gemme ma le foglie appena uscite seccano e cadono, i nuovi getti legnosi anche loro seccano e muoiono, oggi ho provato a tagliare qualche ramo ed era secco, secondo voi cosa potrebbe essere?puosso recuperarla facendo una potatura drastica? allego qualche foto della pianta
|
06/07/2021, 15:27 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
L'intera pianta? Immagino che tu l'abbia annaffiata normalmente... Una virosi?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/07/2021, 19:26 |
|
|
genovesedoc
Iscritto il: 06/07/2021, 14:24 Messaggi: 18 Località: Prov Genova
|
Oggi ho iniziato un po' a potarla, certi rami sono sani altri secchi, la pianta essendo già piantata da più di 3 anni non la annaffio regolarmente,cmq nel ultima settimana ho iniziato a annaffiare più frequentemente, ho provato a dare un prodotto ad ampio spettro già pronto comprato in agraria insetticida e funghicida.
Vedo nei prossimi giorni se le foglie e le gemme riescono a svilupparsi invece di seccare dopo poco tempo.
|
07/07/2021, 19:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|