|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
aspera
Iscritto il: 09/09/2015, 19:29 Messaggi: 132 Località: castel san pietro terme - BO
|
Salve, vorrei fare ricoprire una siepe di lailandy parzialmente secca con passiflora, la siepe è lunghissima e alta e pensavo di usare la passiflora; qualcuno sa, oltre alla solita consigliata per i climi freddi con tonalità ben poco variopinte, se ci siano altri tipi tra le centinaia di questa specie? grazie
|
23/08/2017, 13:21 |
|
|
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
aspera ha scritto: Salve, vorrei fare ricoprire una siepe di lailandy parzialmente secca con passiflora, la siepe è lunghissima e alta e pensavo di usare la passiflora; qualcuno sa, oltre alla solita consigliata per i climi freddi con tonalità ben poco variopinte, se ci siano altri tipi tra le centinaia di questa specie? grazie Ciao aspera Giusto per capire - quale specie vuoi escludere? Stai cercando una specie ornamentale oppure da frutto commestibile?
|
23/08/2017, 16:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12983 Località: Milano nord
|
aspera ha scritto: Salve, vorrei fare ricoprire una siepe di lailandy parzialmente secca con passiflora, la siepe è lunghissima e alta e pensavo di usare la passiflora; qualcuno sa, oltre alla solita consigliata per i climi freddi con tonalità ben poco variopinte, se ci siano altri tipi tra le centinaia di questa specie? grazie quale varietà intendi quando scrivi "LA SOLITA"
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
23/08/2017, 17:04 |
|
|
aspera
Iscritto il: 09/09/2015, 19:29 Messaggi: 132 Località: castel san pietro terme - BO
|
per la solita intendo la meno variopinta ma quella che resiste meno al freddo, mi sembra sia l'edulis.
escludo, come da domanda tutte quelle non resistenti ai sotto zero
|
16/09/2017, 13:25 |
|
|
Silver85
|
Ciao. Io ho la passiflora incarnata, che a me piace molto, ma non so se è proprio quella che tu escluderesti. Una varietà molto colorata, che va sui toni del rosso è la Passiflora alata.
|
20/09/2017, 21:11 |
|
|
Niso
Iscritto il: 25/04/2016, 21:23 Messaggi: 559 Località: Roma (est)
Formazione: Perito
|
Per le temperature puoi dare un occhiata qui. http://www.passiflora.it/temperatureminime.htmIo ho una byron beauty che mi resiste anche a -4 ma è riparata dai venti freddi. Tra le ibride ne trovi di più invece della solita caerulea.
|
13/10/2017, 8:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|