Ciao, un cliente mi ha chiesto di resuscitare questo esemplare che è praticamente in coma profondo. Per me è andato...ma pensate che con irrigazione opportuna e concine (e magari biostimolanti) si può tentare un salvataggio in extremis??? Io sono dubbioso ma colleghi mi dicono di provare.......................
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: PARERE ORNAMENTALE
11/05/2020, 15:44
Cos'è? Anzi, cos'era... Prova a rompere un rametto e vedi se è ancora verde al centro, in tal caso ci può essere una speranza, se è tutto secco va bene per il pattume. Però puoi salvare il vaso .
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: PARERE ORNAMENTALE
11/05/2020, 19:34
Ma che pianta è? C'è stato un disseccamento rapido dovuto all'abbandono della pianta. Almeno credo. Nel caso si riprenda perderà comunque tutte le foglie, diversi rami e forse spunterà qualche foglia nuova. Avrà un aspetto pessimo per diverso tempo.
Se è ancora vivo si riprende fai una bella innaffiatura per immersione per essere sicuro che si reidrata tutto il pane di terra, sicuramente è stato attaccato anche da ragnetto rosso magari è quello la causa di tutto il deperimento più le scarse innaffiature, per il concime meglio evitare al momento prima dovrebbe ritornare in vita.
Ciao, pensavo di annafiare a immersione e dare biostimolanti. Le piante cosí sono 2 e alla base di una ci sono dei ricacci verdi. Che sia moribonda on ci piove..ma credo si debba provare a rianimarla