|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Orchidea unica al mondo.....dicono
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6163 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Per gli amanti delle orchidee pubblico una foto del quotidiano della mia provincia che mostra l'orchidea, trovata in Comune di Zoppola, e ne dichiara l'unicità. Ho sentito dire che a margine dei corsi d'acqua come il Tagliamento erano state trovate delle orchidee ma non ho saputo altro.
Allegati:
Orchidea di Zoppola.jpg [ 136.92 KiB | Osservato 397 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/02/2021, 21:04 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12794 Località: Milano nord
|
molto bella. sarebbe un peccato perderla.
da noi a campo dei fiori tante specie sono andate perse a causa degli incendi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/02/2021, 21:10 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6163 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Il mio comune da parecchi anni, almeno una decina, coltiva un tipo d'orchidea lungo una strada e una pista ciclabile, quasi in centro. Sono coltivate in una aiuola dove si trovano anche dei grossi tigli. L'anno scorso finalmente ho visto le fioriture di tante orchidee. C'era un cartello col nome botanico. La coltivazione é evidenziata e perimetrata con un nastro. Ho fatto le foto e se le ritrovo le pubblico. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/02/2021, 22:41 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: Ho fatto le foto e se le ritrovo le pubblico. Ciao
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/02/2021, 10:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|