|
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Salve a tutti,volevo chiedervi a voi che avete esperienza quali sono i fiori che sono più facile da seminare con buona resa?mi spiego,quest'anno mi si è presa con l'abbellire il mio giardino dove abbiamo messo una pergolata in legno per fare pranzi e cene e mi piacerebbe partire dalla base senza comprare migliaia di piante ma con la soddisfazione di aver fatto tutto dal seme così mi sarebbe piaciuto iniziare la semina di qualcosa per averla poi a fine primavera inizio estate pronta per abbellire il tutto...cosa mi consigliate?grazie in anticipo...
|
11/03/2013, 22:50 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Non sono un grande esperto, ma ti consiglio fiori da bulbo, non da seme, durano per anni, li moltiplichi quanto vuoi e sono più duraturi e resistenti....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/03/2013, 23:15 |
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Ciao! Essenzialmente dipende dal terreno che hai..se sciolto e ricco allora vai di bulbose altrimenti lo devi zappettare e lavorarlo x le semine...in questo caso ti puoi sbizzarrire: io ho seminato saponaria, passiflora, delphinium, ipomea, campanula, calendule doppie, viole mammole, polyanthus ecc ecc..dipende in secondo luogo dai tuoi gusti/esigenze..
|
12/03/2013, 15:17 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|