Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 19:54

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Misto di fiori 
Autore Messaggio

il luogo dove li metterò sono delle ciotole,qualche anfora tagliata per metà a terre,qualche aiuola e direttamente a terra sotto gli olivi.La veranda è in legno appoggiata a casa,la mattina c'è un pò di sole,il pomeriggio ombra..la temperatura a primavera è buonissima,mentre in estate è molto caldo...ma tanto annaffiando la mattina presto mantieno tutto umido...l'altezza massima un 40cm,nonmolto...mia madre riempiva tutto di begonia ma a me sinceramente non è che vanno proprio a genio :(

15/03/2013, 15:12
Profilo

Formazione: laurea
Se ti piacciono Belle di notte (Mirabilis Jalapa) e tagete, sono due specie che germinano con facilità e richiedono pochissime cure, e in più garantiscono una lunga fioritura per tutta la stagione estiva e parte dell'autunno! Almeno da noi in centro Italia. Se vuoi dei semi di mirabilis te li posso inviare io!
Ho anche i semi di tagete, devo dire che mi hanno piacevolmente sorpresa lo scorso anno, anche se non profumano, anzi...
Poi tutte le tappezzanti, per bassi cuscini sulle fioriere - aubretia, saxifraga, etc...
Questo se vuoi provvedere alla semina, se invece vuoi orientarti su bulbi e piantine, la scelta è infinita... ;)

17/03/2013, 22:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2