|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Mimosa da piantare in giardino
Autore |
Messaggio |
Mirko72
Iscritto il: 08/02/2017, 0:08 Messaggi: 10 Località: Trissino (VI)
Formazione: laurea
|
Ciao a Tutti! Qualche settimana fa ho regalato a mia moglie una piantina molto bella di mimosa (in vaso). Lei vorrebbe piantarla in giardino e mi ha chiesto il vs aiuto per avere qualche consiglio... Sostanzialmente vorrebbe sapere: - in quale posizione del giardino piantare la mimosa (meglio esposta al sole, zona riparata, zona All ombra, ecc.) - quale terriccio utilizzare per la messa a terra - periodo ideale per la messa a terra - se durante l inverno la pianta deve essere protetta in qualche modo (trattasi di zona collinare, 350m S.l.m., raramente si va sotto -5 gradi) - q.tà e frequenza irrigazione - eventuali suggerimenti Grazie e buona notte
|
27/03/2017, 22:29 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Sai di che varietà si tratta? è rifiorente o fiorisce solo a marzo?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/03/2017, 18:01 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
Esistono le mimose rifiorenti Non mi sono mai interessata di questa pianta perché... l'odore delle mimose mi fa stare male .
|
30/03/2017, 20:10 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/03/2017, 5:15 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Alcune varietà sono molto sensibili e delicate,la mia sono 3 anni che da quanto l ho messa in pieno campo gli sto dietro,inoltre attenzione all esposizione anche indiretta del fumo in quanto può far appassire anche totalmente la pianta. Ciao, Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
01/04/2017, 0:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|