Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 16:21

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Mi serve un'informazione! 
Autore Messaggio

Salve a tutti! mi servirebbe una informazione!
Sono appena tornata da una vacanza in Austria e nell'albergo in cui ero ho trovato una pianta bellissima!
Siccome lì parlano quasi esclusivamente tedesco per me é stato impossibile avere delle informazioni su di essa!
Vi mando la foto con la speranza che almeno voi sappiate dirmi che pianta é e di che tipo di cure ha bisogno!
Da quello che ho visto é una pianta rampicante, e come fiore fa queste bellissime campanelle gialle, ma non sò altro!
Grazie a tutti!
Ciao!

Allegati:
P8062907-i.jpg
P8062907-i.jpg [ 67.08 KiB | Osservato 762 volte ]
11/08/2008, 8:12
Profilo

Ciao. Si tratta di Thumbergia alata. E' una rampicante a portamento sarmentoso che sviluppa fino a 1,5mt-2, dalla crescita molto rapida. E' una perenne trattata come annuale, molto fiorifera:da maggio ad otobre. In alcune zone climatiche riesce anche a mantenere la fioritura più a lungo, ma deve far molto caldo. Ci sono varietà arancioni e alcuni ibridi rosa.Esiste anche una varietà molto più imponente, azzurra:ne ho visto un'esemplare nel giardino reale di Monaco(favolosa). Si riproduce per semina. Vuole una buona illuminazione,ma meglio evitare il sole delle ore più calde(11-16). Io le semino ogni anno(febbraio-marzo), ma è facilmente attaccabile dal ragnetto rosso. :evil:

13/08/2008, 15:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]