|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
messa a dimora con terra bagnata
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Ho alcune piantine da mettere a dimora nel campo (margherite giganti, delphinum, lupini...). Su un catalogo ho letto che è bene che la terra sia asciutta al momento della messa a dimora, altri mi dicono che non è importante. Tenuto conto che qui piove e piove e quindi non posso prevedere quando potrò farlo, cosa mi dite? Se pianto con terra bagnata creo problemi alle piantine? la terra drena bene, quindi non dovrebbe creare problemi particolari, tuttavia mi piacerebbe sentire la vostra esperienza.
Grazie
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
16/02/2013, 14:58 |
|
|
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Io sono del parere che la terra bagnata non va toccata!! Tieni le piantine nei loro vasetti e aspetta che un minimo si asciughi la terra!!! Dopodichè puoi svasarle tranquillamente!!
|
17/02/2013, 0:25 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Grazie Oxy, resta il fatto che continua a piovere e quindi se ne parlerà sabato prossimo nella speranza che il tempo migliori... oibò
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
17/02/2013, 15:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|