Re: malattia di una pianta di cui non conosco il nome
25/12/2018, 20:16
la pianta è Laurocerasus (Prunus laurocerasus) siamo in inverno ed il freddo modifica la condizioni.... io attenderei la primavera per decidere se fare poi trattamenti antifungicidi idonei. la pianta è molto resistente e ricambia le foglie in continuo e se le nuove foglie a primavera sono attaccate di funghi parassiti..... deciderai se fare trattamenti. io adesso non farei nulla.....è una pianta che ama molto le potature specie se sono messe a siepe. saluti.
Re: malattia di una pianta di cui non conosco il nome
26/12/2018, 11:19
Rubescens ha scritto:la pianta è Laurocerasus (Prunus laurocerasus) siamo in inverno ed il freddo modifica la condizioni.... io attenderei la primavera per decidere se fare poi trattamenti antifungicidi idonei. la pianta è molto resistente e ricambia le foglie in continuo e se le nuove foglie a primavera sono attaccate di funghi parassiti..... deciderai se fare trattamenti. io adesso non farei nulla.....è una pianta che ama molto le potature specie se sono messe a siepe. saluti.
Ringrazio per la sollecita risposta...l'occasione è gradita per porgere i più sinceri auguri di Buone Feste Loris
Re: malattia di una pianta di cui non conosco il nome
26/12/2018, 18:09
Grazie, anche a te.comunquenon é un problemi di funghi, ma radicale. Se la pianta é stata portata questo autunno o fine estate può essere anche il freddo che ha colpito i giovani ricacci.