|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
schiavi220
Formazione: Tecnico meccanico
|
Buongiorno a tutti, ho un problemino con delle piante di luppolo selvatico che piano piano stanno soffocando la mia siepe di laurocereaso. fino ad ora sono intervenuto strappando il luppolo arrampicato sul lauro cercando di eliminare il più possibile di radici, ma penso sia una battaglia persa in partenza , in quanto le radici del luppolo da quanto ho potuto constatare si estendo per parecchi metri! Domanda : esistono diserbanti che uccidono il luppolo e non il lauroceraso??? la siepe ha circa 20 anni Grazie
|
22/05/2013, 10:26 |
|
|
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Ciao, non credo esista un erbicida che fa al caso tuo...anche perchè ti servirebbe selettivo altrimenti rischi di eliminare anche il lauroceraso...una soluzione immediata ma non definitiva, sarebbe quella di tagliarlo il più possibile sotto la base...quant'è alto il luppolo?
|
22/05/2013, 14:19 |
|
|
schiavi220
Formazione: Tecnico meccanico
|
il lauro è alto circa 5mt e il luppolo lo ha già coperto!, il problema è che ogni hanno si allarga la zona infestata, e strappare come ho detto prima ho è la soluzione perche dopo 1 mese il luppolo è ricrescuto come prima!
|
22/05/2013, 16:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|