AlessandraV
Cita:
a me li ha consigliati il mio vivaista di fiducia e ne ho comprato una confezione da un chilo. Son secchi e tritati, non occorre cuocerli o altro.
Ciao Alessandra, ora comprendo.... non sapevo si trovassero già pronti macinati e mi chiedevo come facesse qualcuno a triturali dato che da secchi sono molto duri e per come conosco non tutti si stanno tanto ad impazzire per le prorpie piante....
pedru
Cita:
i luppini non sa neanche cosa siano
Pedru, complimenti, un limone bellissimo; certo, in piena terra i lupini non servono, ma per chi coltiva in vaso è un'altra cosa.... comunque qui da noi conosco personalmente contadini che danno ai limoni in terra l'acqua usata per addolcire i lupini dopo averli cotti
Cita:
non credo sia indispensabile innaffiare il limoni con acqua non calcarea.
io ho dato l'acqua del sindaco che qui da me è molto dura e poi quella osmotica, ed i risultati mi sembrano davvero molto differenti. Certo che ripetere la prova con l'acqua del sindaco porterebbe a valutazioni migliori, ma per ora non intendo riprovare
Ancora, come è stato già detto, per il periodo estivo e coltivazione in vaso suggerisco di bagnare molto; a mie spese, purtroppo, ho sperimentato che la teoria di fare il contarario non va. L'anno scorso, per bagnare poco, sono arrivato a questi periodi con un limone ed una mano di budda entrambi senza più neanche una foglia; entrambi ricordavano l'albero senza foglie che, vicino ad un pesce morto, si trovano nella immagine che viene apposta sui contenitori di sostanze particolarmente nocive.
Quest'anno ho bagnato molto fortemente ed i risultati sono veramente entusiasmanti;
ora aspetto la primavera per la fioritura che quest'anno mi sono perso, appunto per aver bagnato poco l'estate precedente