|
|
|
Invasare piccola talea di Ficus benjamin
Autore |
Messaggio |
Cosimol
Formazione: perito meccanico
|
ragazzi...nessuno sa aiutarmi? x favore.... ho pensato di mettere un veleno x pidocchi, ke ne dite? provo? funzionerà? rispondete, ditemi tutto ciò ke pensate a riguardo, ho fiducia in voi, a presto!!!
|
29/06/2010, 12:50 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non mi pare di vedere colonie di afidi (o pidocchi) sulla pianta. Mi sembra più un problema di posizione (poca luce) o di ristagno idrico. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/06/2010, 14:04 |
|
|
Cosimol
|
ciao e grazie x l'interesse... x il ristagno idrico ho capito come eliminare questo problema, grazie ai tuoi consigli dati tempo fa; x la luce non so se veramente potrebbe essere un problema xke la pianta ha sempre la stessa posizione, dal giorno ke l'ho piantata non le ho mai cambiato il posto. se ritieni ke sia valido le cambio il posto. x questi maledetti moscerini noto maggiore concentrazione nei fori sotto il vaso, x questo forse non si vede nulla. mi consigli di non usare alcun veleno x pidocchi? (ho detto quello xke momentaneamente mio padre ha solo quello visto ke lo usa in campagna). x qualunque altra possibile soluzione fammi sapere, mi affido a te se non chiedo troppo.... 6 l'unico ke dà risposte. grazie 1000 x tutto, a presto!!!!!!!!!!
|
29/06/2010, 18:18 |
|
|
iaia
|
Ciao Cosimol. Come sta la tua piantina di ficus?
|
28/07/2010, 11:25 |
|
|
Cosimol
|
scusa se ti rispondo dopo cosi tanto tempo.....non ho + visitato il forum xke il mio ficus è morto.... non sono fortunatissimo
|
21/11/2010, 13:32 |
|
|