Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 11:53

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Info su pianta grassa 
Autore Messaggio

Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
sarebbe sempre meglio che il terreno non fosse troppo calcareo,dovrebbe essere comunque abbastanza sciolto,magari prova a setacciare via la parte più "polverosa" e ad usare solo la più grossolana.Quanto al concime,io uso un npk 5-15-30+microelementi,ma ne uso una punta di coltello per litro,e solo in pre fioritura a seconda della specie,perché alle mie latitudini non soffrano troppo durante il riposo invernale,cosa che succede se sono state pompate troppo durante la stagione vegetativa.Ma potrebbe anche essere superfluo,quindi tu non hai assolutamente sbagliato a non darlo.Per terriccio e concime mi fornisco da un appassionato coltivatore di Grado,se vuoi gli estremi contattami in mp,lui vende su internet oltre che in sede,ma dal sito puoi vedere composizione dei terricci e esigenze delle varie specie anche senza comprare nulla.

29/03/2013, 0:35
Profilo

Formazione: laurea in Biotech
No gianluca minerale nel senso ricco in sali e minerali...un argilloso sarebbe ulteriormente deleterio, soffocherebbe le radici!! Ti consiglio di acquistare un terreno apposta xchè il terreno della campagna è un'incognita!!
Io x le mie piante verdi uso basse concentrazioni di NPK!! Usa pietra pomice che alleggerisce il substrato!!!

29/03/2013, 13:47
Profilo

Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
quoto totalmente oxy!L'aspetto del terriccio deve essere quello di una graniglia mista,come misura,con una parte organica veramente minima.Però fra quelli commerciali non esiste niente del genere,purtroppo.Purtroppo non riesco a postare foto di quello che uso io,da anni e con successo,altrimenti ti renderesti conto di cosa si tratta.

29/03/2013, 14:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2