Switch to full style
Rispondi al messaggio

Il temo di semina, concimazione?

30/08/2016, 6:26

Buongiorno tempo fa acquistai due rose una rossa e l'altra bianca con radici ma purtroppo i miei cani li hanno sdradicati dalla terra li ho ripiantati ma haimè pare siano morti però noto che gli steli sono ancora verdi ma non crescono le foglie etc come se fossero seccati boh io non so che fare non ho molte esperienze con le rose... Inoltre qualche mese fa ho acquistato un sacchetto con 500 semi di rose arcobaleno vorrei dei consigli quando posso iniziare a seminare queste rose posso usare bicchieri di plastica con all'interno terra normale di campagna io abito in Puglia chiudendoli con una busta trasparente e mettere il tutto in uno scatolo di polistirolo? Quante volte dovrò annaffiarlo durante la settimana 2 volte?

Ditemi per favore il tempo giusto di semina e il tempo di quando si pianta una rosa?

Grazie chiunque mi risponderà. :)

Re: Il temo di semina, concimazione?

30/08/2016, 7:00

la rosa arcobaleno non esiste,che io sappia è creata con coloranti,
http://giardinaggio.efiori.com/forum/ro ... aleno.html
le rose botaniche si seminano in autunno appena maturano i semi,per le altre rose sai cosa semini ma non sai cosa nascerà,se i semi sono attivi.

Re: Il temo di semina, concimazione?

30/08/2016, 7:38

amelanchier capisco vuol dire che questo genere di vendita sono fregature? Quindi io ho acquistato semi ibridi o non so come definirlo nemmeno ho visto alcuni video dove alcuni vivai seminano anche a settembre ora non so se questo sia solo propaganda..

http://www.*****.it/itm/171915393378?ssP ... 1436.l2649

In tal caso osso mettere l'aglio o la cipolla sotto la terra di fianco le radici?

Re: Il temo di semina, concimazione?

30/08/2016, 8:08

Ciao, sperando che hai acquistato i semi freschi, puoi seminare in modo naturale anche a settembre in un angolo protetto del giardino...
Se no, devi stratificate i semi per assicurare la germinazione e poi seminarli in vasetti a febbraio ed avere un po' di pazienza...

Re: Il temo di semina, concimazione?

31/08/2016, 7:35

l'autunno comincia a settembre,per quanto riguarda l'aglio in rete si dice che tiene lontano i parassiti io non ho mai provato.

Re: Il temo di semina, concimazione?

31/08/2016, 8:44

Ilona73 no mi sa che erano secchi chiuse una una bustina trasparente ed ermetica li ho acquistati dalla cina qualche mese fa quindi penso non siano freschi!!

amelanchier ci proverò magari chissà funziona veramente!! A settembre penso di acquistare nuovamente delle rose con radici pensate che se li mettessi in piena terra crescano meglio questa volta vedrò di mettere una rete cosi i miei cani non faranno danni. :)

Re: Il temo di semina, concimazione?

31/08/2016, 10:40

Le rose arcobaleno sono rose bianche che assorbono il colorante. http://www.cosedamamme.it/2015/05/23/es ... rcobaleno/

Re: Il temo di semina, concimazione?

31/08/2016, 11:13

marcello79 quindi le mi per ipotesi sarebbero anche bianche nemmeno di altri colori come rosso etc uff ma che bella fregatura mi sono fatto incantare come un pesce lesso. :((

Re: Il temo di semina, concimazione?

31/08/2016, 11:49

Secondo me sono semi presi da rose qualsiasi, conosco una persona che vende semi e non solo su e....y si mette un immagine e ti spediscono semi di altre varietà o come nel tuo caso varietà inesistenti, quella piu bella che ho visto sono i semi di sequoia gigante :lol: sono solo semi di pino e anche se fosse di sequoia gigante bisognerebbe vivere oltre i 500 anni per vederla crescere :lol: :lol: :lol: la gente si fa ingannare dalle immagini ;)
Allegati
albero-grande-2.jpg

Re: Il temo di semina, concimazione?

31/08/2016, 13:36

Wow che bel tronco maestoso io possiedo in campagna alcuni pini ma di certo non sono cosi giganti come larghezza...

Si mi sa proprio che sono stato fregato come un idiota beh che dire pazienza vedrò di piantare i semi verso settembre e vediamo cosa ne uscirà fuori vi terrò aggiornarti ragazze/i ^^
Rispondi al messaggio