|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Help me! Potatura delle lantane ricadenti
Autore |
Messaggio |
Neverfear
|
Quest'anno, vista la posizione eccessivamente assolata della mia casa, ho messo nelle cassette dei fiori delle lantane ricadenti per un totale di 14 piante. Il risultato è stato ottimo e le piante sono resistite al caldo afoso, al sole e alle temperature di un terrazzo di cemento... Ora le ho ritirare in "serra fredda", sono cresciute moltissimo e tutt'ora fiorite. Devo potarle? se sì, quando e quanto. Vi ringrazio.
Giampaolo
|
20/10/2011, 10:04 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68674 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/10/2011, 13:13 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, Giampaolo! credo che tu parli della lantana sellowiana, assai graziosa e generosa di fiori ! io vivo in zona costiera a clima dolcissimo e le lantane fioriscono ininterrottamente tutto l'anno e diventa difficile potarle fiorite! ma, per rinnovarle ho provato a potarle a fine inverno e ti assicuro che è stata una esplosione di rami nuovi e fiori in abbondanza, con " l'aiutino " di un po' di concime per piante fiorite naturalmente, Marco ne sa più di me e ti consiglierà al meglio ti saluto matilde lavieestbelle
21/10/2011, 18:16 |
|
|
lavieestbelle
|
ciao, Giampaolo! credo che tu parli della lantana sellowiana, assai graziosa e generosa di fiori ! io vivo in zona costiera a clima dolcissimo e le lantane fioriscono ininterrottamente tutto l'anno e diventa difficile potarle fiorite! ma, per rinnovarle ho provato a potarle a fine inverno e ti assicuro che è stata una esplosione di rami nuovi e fiori in abbondanza, con " l'aiutino " di un po' di concime per piante fiorite naturalmente, Marco ne sa più di me e ti consiglierà al meglio ti saluto matilde lavieestbelle
21/10/2011, 18:23 |
|
|
lavieestbelle
|
per piacere, Marco, cancella tu il mio messaggio doppiato non so perchè grazie matilde lavieestbelle
21/10/2011, 18:24 |
|
|
Neverfear
|
Salve Marco! Ecco le foto. come ho scritto, le ho già ritirate. Abito in provincia di Padova e la mia casa è molto esposta al vento. Grazie!
Grazie anche a Matilde per il suggerimento
GP
Allegati:
23102011810.jpg [ 90.8 KiB | Osservato 1231 volte ]
23102011812.jpg [ 81.86 KiB | Osservato 1231 volte ]
|
23/10/2011, 20:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|