Ciao a tutti, ho un problema nel giardino roccioso che sto allestendo: le erbcce dopo qualche giorno spuntano, addirittura pacciamando con uno strato di 3 cm di ghiaia da 30 mm in media e uno strato di sabbia sopra. A lungo andare ho già verificato che il problema diventa esponenziale. Stavo pensando di fare una pacciamatura con aghi di pino, che potrebbe creare un ph sgradevole alle erbacce. Qualche consiglio?
Ciao. Si, io ti consiglio gli aghi di pino o anche corteccia di pino. Perché hanno delle sostanze che non danno la possibilità di crescere alle erbacce. Infatti sotto i pini noterai che la crescita di piante non è molto sviluppata.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Giardino roccioso- problema erbacce
26/06/2014, 17:41
Anche io concordo per la corteccia. È naturale e impedisce si nuovi semi di raggiungere il terreni, quelli che riescono a germinare on genere sono poco robusti.
JeanGabin ha scritto:Una cosa che non capisco, è quello "strato di sabbia sopra".....
Ciao
lo strato di sabbia è puramente figurativo, sono piante grasse desertiche per cui ci sarà un terreno misto sabbia-roccia terriccio rosso, ovviamente al di sopra della pacciamatura una volta che le erbacce saranno un problema in meno