|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Giardino roccioso- problema erbacce
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Ciao a tutti, ho un problema nel giardino roccioso che sto allestendo: le erbcce dopo qualche giorno spuntano, addirittura pacciamando con uno strato di 3 cm di ghiaia da 30 mm in media e uno strato di sabbia sopra. A lungo andare ho già verificato che il problema diventa esponenziale. Stavo pensando di fare una pacciamatura con aghi di pino, che potrebbe creare un ph sgradevole alle erbacce. Qualche consiglio?
|
25/06/2014, 23:08 |
|
|
|
|
Platycodon
|
Ciao. Si, io ti consiglio gli aghi di pino o anche corteccia di pino. Perché hanno delle sostanze che non danno la possibilità di crescere alle erbacce. Infatti sotto i pini noterai che la crescita di piante non è molto sviluppata.
_________________ Nel grande deserto che è diventato il mondo degli uomini, non ci resta che il giardino.
|
26/06/2014, 17:13 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Anche io concordo per la corteccia. È naturale e impedisce si nuovi semi di raggiungere il terreni, quelli che riescono a germinare on genere sono poco robusti.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
26/06/2014, 17:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Una cosa che non capisco, è quello "strato di sabbia sopra"..... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/06/2014, 19:50 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
JeanGabin ha scritto: Una cosa che non capisco, è quello "strato di sabbia sopra"..... Ciao lo strato di sabbia è puramente figurativo, sono piante grasse desertiche per cui ci sarà un terreno misto sabbia-roccia terriccio rosso, ovviamente al di sopra della pacciamatura una volta che le erbacce saranno un problema in meno
|
27/06/2014, 1:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|