|
FIORI: La mia passione/ossessione.
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Brasit ha scritto: Stupende!!! Quello cactus in fiore è meraviglioso. Mai avuto un cactus fiorito. Complimenti Marco. Buon pomeriggio. Vado perche il lavoro mi aspetta, a più tardi. per fare fiorie le piante grasse occorre che sentano il freddo minimo 6 - 7 gradi per cui tenerle in casa non va molto bene ne ho diverse e le tengo all'esterno in una specie di serra Allegato:
piantegrassaio.jpg [ 61.28 KiB | Osservato 731 volte ]
alcuni fiori di piante grasse Allegato:
Fiore p g rosa2.jpg [ 40.38 KiB | Osservato 731 volte ]
Allegato:
fiore piante grasse.JPG [ 53.58 KiB | Osservato 731 volte ]
Allegato:
Fiori piantagr.jpg [ 59.25 KiB | Osservato 731 volte ]
a me piacciono molto e anche alla moglie.. cioa nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
30/05/2011, 9:31 |
|
|
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Molto belle Nino
|
30/05/2011, 12:54 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
x Nino
Non finisce mai di stupirmi. Ci credevo expert "solo" nel orto ma invece, sei proprio in TUTTO. Meravigliose le tue piante grasse. Grazie del consiglio Nino. Io le tenevo sempre dentro casa. Salutami anche la tua moglie. Buon pomeriggio e buon orto/giardino.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
30/05/2011, 14:55 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Pioppino, ammirevole e sopratutto una delizia per gli occhi il tuo lavoro. Belle le piante grasse. Fino a qualche tempo fa io non le amavo affatto, poi ho iniziato a ricredermi... ora mi piacciono molto.
A poi
M.
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
30/05/2011, 15:41 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Complimenti Nino! Bellissime le piante grasse in fiore, credo ci volgia un pollice verde particolare per quel genere di piante che temo non siano molto facili da accudire, fra temperature, giusto apporto d'acqua e nutrimento, etc... Per Marinella: le campanule sono abbastanza invadenti da un anno all'altro possono tranquillamente triplicare lo spazio occupato perchè oltre a propagarsi tramite le radici si autodisseminano molto facilmente. Mia madre da due piantine di 10 cm di diamtero, inserite con delle viole su una larghissima ciotola di circa 60 cm di diamtero, quest'anno ha un bellissimo cuscino viola-azzurro su cui spuntano le violette gialle! Quindi sono abbastanza invadenti, ma si possono contenere con estrema facilità, togliendo le parti che eccedono e magari mettendole in un vaso o in un'altra zona da "colorare". Le mie sono alla seconda fioritura e quelle seminate nei vasi stanno crescendo. Sono proprio delle piante bellissime! Finora la pianta più infestante che ho seminato sono i cosmos. Dall'aiuola dell'anno scorso, a cui meticolosamente asportavo tutti i fiori appassiti, è riuscita a disseminarsi ovunque e tirtovo piantine che spuntano solitarie in mezzo alla durissima ghiaia del piazzale, dove non nasce nemmeno la gramigna! Però amo i cosmos e non mi importa di doverli controllare un po' perchè non si propaghino come un'infestante...sono troppo belli e danno una fioritura assicurata fino ad ottobre inoltrato
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
30/05/2011, 20:58 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Ho scoperto questo bellissimo post...ma davvero complimenti a tutti...a Brasit prima di tutto, a Daniele gliel'ho fatto nel suo. A Marco...ma quello è il terrazzo dell'orto anche? Ma che meraviglia...davvero.... A Ely con i suoi paesaggi contry. A Candy....ma davvero siete tutti bravissimi....io non ho il vostro pollice verde...io se metto qualche fiore, preferisco le perenni...perchè non riesco a star loro dietro.
Brasit di dove sei del Brasile? Ho uno zio missionario, fratello di mia madre, che vive in Amazzonia. Ora è in Italia ma sta lì ormai da 35 anni e più.
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
31/05/2011, 17:13 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
ooops..ho dimenticato Nino....ma caspita che piante grasse...adesso me le vado anche a riguardare. Eh Nino...orto....yogurt...piante grasse...ma che belle persone siete voi tutti.
Un grande abbraccio
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
31/05/2011, 17:14 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
dalmar ha scritto: Ho scoperto questo bellissimo post...ma davvero complimenti a tutti...a Brasit prima di tutto, a Daniele gliel'ho fatto nel suo. A Marco...ma quello è il terrazzo dell'orto anche? Ma che meraviglia...davvero.... A Ely con i suoi paesaggi contry. A Candy....ma davvero siete tutti bravissimi....io non ho il vostro pollice verde...io se metto qualche fiore, preferisco le perenni...perchè non riesco a star loro dietro.
Brasit di dove sei del Brasile? Ho uno zio missionario, fratello di mia madre, che vive in Amazzonia. Ora è in Italia ma sta lì ormai da 35 anni e più. Grazie Dalmar (Mari). Sono del sud del Brasile. Nata in Ametista do Sul- capitale mondiale della pietra ametista. Dopo ho trasloccato e prima di venire in Italia abitavo in una città chiamata Içara nella regione Santa Catarina- (sempre sud del Brasile). Siamo lontano del'Amazonia 3047km.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
31/05/2011, 22:21 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Grazie Dalmar,troppo gentile Anche te sai fare tante cose
|
01/06/2011, 0:19 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Grazie Dalmar sei gentile Condivido il tuo pensiero, in questo forum ci sono tantissime persone straordinarie, in primis i moderatori, persone preparatissime, gentili e serie. Perle rare, insomma! Brasit, che nomi affascinanti ed esotici, hanno i luoghi dove sei nata e hai vissuto! Mi piacerebbe un giorno visitare il tuo paese e fotografarlo!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
01/06/2011, 17:59 |
|
|