|
FIORI: La mia passione/ossessione.
Autore |
Messaggio |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Ieri sera questo bocciolo è letteralmente esploso,il bocciolo era grosso come una noce!
Allegati:
Echirosso.jpg [ 59.65 KiB | Osservato 923 volte ]
Echirosso2.jpg [ 98.54 KiB | Osservato 923 volte ]
|
04/07/2013, 7:36 |
|
|
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Lib, i semi sono maturi, sto facendo la prova di germinazione! se sei interessata, ho raccolto anche un po' di semi di ginestra, farò la prova anche con quelli... d'altro, forse il cisto anche è maturo...
NOn lo perdo, non lo perdo....... è vero che ultimamente sono un po' stordita ma insomma....
Sarag bellissimo quel fiore!!!
buona serata....
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
04/07/2013, 19:05 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Qui da me di ginestra ce ne sono colline intere abbandonate, nessuno la raccoglie più, viene pagata troppo poco.... se ti trovi a passare....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/07/2013, 21:24 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Allora Anna . Marinella ti mando l'indirizzo e anche la mia e mail in mp ... i semi del garofano del poeta penso saranno pronti a settembre ... Sarag quel fiore è stupendo ... .... e ora facciamo il trenino che andiamo tutti da Jean a raccogliere la ginestra e le zucchine di albenga
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
04/07/2013, 23:13 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Jean che dirti, qui le ginestre ci sono ma io le ho impiantate in una zona dove non c'era nulla ma nulla nulla nulla e ora fanno un bell'effetto quando sono tutte fiorite... magari anche le mie si riprodurranno e ripopoleranno un'area che potremmo definire, come è chiamata in dialetto un'altra zona da noi, tutta pietrosa (e solo mio marito e io sappiamo il lavoro che c'è voluto per rendere questo campicello un po' verde): "ssettate e chiangi", vale a dire "siediti e piangi" perchè in quanto a veder crescere qualcosa.....
Lib, ora prendo nota, intanto vedo se germogliano. se ti interessano degli ibiscus syriacus forse ho qualcosa...
buona domenica a tutti
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
05/07/2013, 12:37 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
si si mi piacciono pure quelli ... sicuramente un buco lo trovo per farceli stare è questione solo di metter pian piano ordine .... ho preso i semi di ibisco coccineum ... sono germogliati a stanno li a 1cm da quattro mesi ...! Forse ne ho ancora qualcuno se li ritrovo te li spedisco con i garofani.
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
05/07/2013, 15:34 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ciao Anna, qui da me la ginestra e la mimosa ha fatto la fortuna di pochi nei tempi migliori, nel 1985/86 la mimosa ricordo che era venduta all'ingrosso sul mercato di sanremo a 30€ kilo, una cosa eccezzionale, anche perchè c'era stato un inverno eccezzionale. Comunque che io sappia la mimosa e la ginestra si propaga con le margotte, se la semini diventi vecchia prima che cresca....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/07/2013, 21:41 |
|
|
libellula69
|
JeanGabin ha scritto: Ciao Anna, qui da me la ginestra e la mimosa ha fatto la fortuna di pochi nei tempi migliori, nel 1985/86 la mimosa ricordo che era venduta all'ingrosso sul mercato di sanremo a 30€ kilo, una cosa eccezzionale, anche perchè c'era stato un inverno eccezzionale. Comunque che io sappia la mimosa e la ginestra si propaga con le margotte, se la semini diventi vecchia prima che cresca.... deformazione professionale
|
05/07/2013, 23:26 |
|
|
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Finalmente è sbocciato l'hemerocallis a sorpresa di quest'anno!!No,non è il solito arancio che si trova ovunque praticamente spontaneo,questo ha la gola verde!Mi spiace per la foto,che non gli rende giustizia..Adesso partono le ricerche per dargli un nome preciso..
Allegati:
Hemeroarancio.jpg [ 90.58 KiB | Osservato 859 volte ]
|
08/07/2013, 9:16 |
|
|
libellula69
|
i gigli sono sbocciati ... sono profumatissimi! Allegato:
giglifioriti.jpg [ 224.85 KiB | Osservato 834 volte ]
Allegato:
gigliocielo.JPG [ 97.22 KiB | Osservato 834 volte ]
|
18/07/2013, 16:03 |
|
|