Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

18/06/2012, 14:47

Candy ha scritto:Sandra, sono felice di vedere che ha fiorito! Lo hai messo in vaso? Sai che da me il primo anno ha fatto un po' fatica, ma l'anno dopo è diventato un cespuglio!


Sì Candy, sono in vaso. Avevo paura che non nascessero. Ho messo dentro casa, solo x fare la foto; adesso sono fuori di nuovo. Grazie ancora è bellissimo. Io non conoscevo questo fiore. Quanto ai tuoi Lilium: Uno più bello del'altro. Complimenti Candy. :D

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

11/10/2012, 16:19

Ciao a tutti.
Aiuuuuutoooo!!!

Non sono riuscita a riconoscere questa pianta/fiori e di conseguenza non so come coltivarla. Qualcuno mi puoi aiutare.
Grazie in anticipo.
Allegati
IMG_2323(2).JPG
IMG_2328(1).JPG
IMG_2329(1).JPG

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

11/10/2012, 16:21

A proposito della piantina, ho soltanto dei rametti, senza radici. Se metto nel'acqua, è possibile che spuntino queste radice oppure no?

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

04/03/2013, 20:35

Brasit dove sei?
Per invitarti a tornare, ti dedico questa novità assoluta del mio campo, sorpresa (per me) strabiliante trovata ieri: una rosa di Natale, credo sia un elleboro.
La piantina era lì da alcuni anni, poi lo scorso anno finalmente ha iniziato a crescere ed ecco, un fiore e un altro bocciolo!

Anna
Allegati
ROSA DI NATALE.JPG

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

04/03/2013, 22:00

Ciao Anna.
Sono contenta che l'inverno stia finendo. Sono stata in letargo, come gli orsi, fino adesso. Meraviglioso il tuo Helleborus. Qui dove abito chiamano "carnevale" perché vengono fuori a metà febbraio più o meno.
Ricambio il regalo e ti offro queste mie Iris nane, pena fioriti.
Allegati
Iris nane 2.jpg

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

05/03/2013, 0:43

Che meraviglia l'elleboro!E anche gli iris nani!Ne ho comperati una trentina di bulbi proprio ieri,non ho saputo resistere vedendone una miriade a Trapani a Natale..

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

05/03/2013, 10:17

Sandra bellissimi i tuoi iris.
Quanto ti capisco, anch'io uso la stessa espressione per indicare quanto non amo l'inverno... e vado in letargo anch'io. Qui però, per quanto non faccia un freddo intenso come in altre zone dItalia, non si può dire che si avverta il tepore primaverile.
E allora me ne resto in letargo un altro po'.....

a presto

anna

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

06/03/2013, 20:17

Anna, al contrario, amo l'inverno ma quest'anno mi sembra troppo lungo. O forse, amavo l'inverno, prima che spuntassero tutti questi dolori che il freddo, aumenta ancora di più. Ecco! Amo quando sto bene. Amo la stufa a legna nonostante il fumo che fa quando incanala il vento in questa vale. Amo stare sul divano con il caminetto acceso, navigando, guardando la tv, oppure ... :oops:
Oh! Come sono difficile da capire :? Amo o non amo l'inverno :?: :lol: :lol:
Ti saluto cara Anna e a presto.

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

07/03/2013, 14:01

No, io so con certezza che non amo l'inverno, forse perchè qui non è molto scenografico e non ha nulla di suggestivo... e forse anche perchè non ho il caminetto!!! :-)
In ogni caso, il mio modo per superare la mia sensazione di freddo costante è quella di fare talee, piantare, pulire..... e dare cosi un senso a questo periodo di attesa dei boccioli che verranno (almeno spero).
Alla fine dello scorso anno ho seminato dei semi di rosa, ora ci sono delle minuscole piantine, chissà se avrò delle vere piante adulte?
E poi ho messo a dimora, seminato... e se qualcosa verrà fuori anche il tempo del freddo avrà avuto il suo senso...
E tutto questo meravigliosamente aiuta a superare i quotidiani affanni, la pena per le difficoltà che non mancano, e a ritrovare smalto, tendendo le mani e il cuore verso le cose belle....

a poi,
anna

Re: FIORI: La mia passione/ossessione.

08/03/2013, 16:07

Vero Anna.
Le difficoltà non mancano mai ma, per quanto mi riguarda, poteva essere ancora peggio. Grazie a Dio non lo è. O sarà perché sono SEMPRE ottimista?
Non fa niente, presto arriverà la primavera e sarò ancora più felice.
Offro a te e a tutte noi donne, nel nostro giorno speciale, non un bouquet ma un campo pieno di fiore perché più che essere donne, MERITIAMO.
Abbraccio virtuale Anna.
Allegati
flores do campo.jpg
Rispondi al messaggio