|
FIORI: La mia passione/ossessione.
Autore |
Messaggio |
nonna7ivana
Formazione: liceo classico
|
La begonia tamaja corallina ha grappoli di delicati fiorellini Spio sempre nel microbiolago della vicina il loto, fra pochi giorni si alzerà anche lo stelo del fiore! nel prato fiorisce anche la camomilla
_________________ la curiosità è il colore della mente
|
05/06/2012, 23:36 |
|
|
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Questo papavero orientale è per Brasit che ha il dono delle parole bellissime.
|
06/06/2012, 19:13 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Rizoma, ma dove trovi queste meraviglie? Ricordo che anche tempo fa hai pubblicato alcuen foto di papaveri molto belli, ma quando si mettono a dimora e quando fioriscono? tempo fa ne ho acquistati alcuni da un vivaio via internet, li ho messi a dimora (diciamo un mesetto fa) ma non è ancora spuntato nulla. Perchè? avrò sbagliato qualcosa? (evidentemente si)
A poi
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
07/06/2012, 8:34 |
|
|
rizoma
|
marinella ha scritto: Rizoma, ma dove trovi queste meraviglie? Ricordo che anche tempo fa hai pubblicato alcuen foto di papaveri molto belli, ma quando si mettono a dimora e quando fioriscono? tempo fa ne ho acquistati alcuni da un vivaio via internet, li ho messi a dimora (diciamo un mesetto fa) ma non è ancora spuntato nulla. Perchè? avrò sbagliato qualcosa? (evidentemente si)
A poi
anna Ciao Anna, Trovo le piantine nelle varie mostre-mercato. Di papaveri orientali, che sono perenni, ne ho di due colori, rosso già postato ampiamente in precedenza e rosa. Li ho messi a dimora i primi giorni di maggio, già fioriti. Poi fanno tutto da soli. Ogni anno ritornano. Avevo seminato anche il papavero da oppio, annuale, semi comprati in Spagna per strada, ho ancora i semi ma, per tempo non sono riuscito a riseminarli. Gli altri papaveri non ricordo di averli seminati, ormai, non tagliando l'erba, li trovo in giardino ogni anno. Ma tu, hai acquistato i semi o le piantine? e di quale papavero? Ciao, a presto.
|
07/06/2012, 11:12 |
|
|
nonna7ivana
|
Una domanda: utilizzate i semi commestibili del papavero?
In certe zone alpine nei giardini sono molto presenti piante rigogliose dal fiore grande, rosato, i cui semi vengono utilizzati per abbellire il pane, o nelle buone torte di farina di saraceno e papavero!
E' pure il secondo seme scuro, accanto al sesamo chiaro, nelle forme del pane ebraico! Un mio pane fantasia simbolico che faccio spesso, alle tre farine: grano duro, grano tenero, saraceno e papavero
Allegati:
trefarinepapaverosesamoIS00A.jpg [ 50.94 KiB | Osservato 875 volte ]
|
07/06/2012, 11:56 |
|
|
rizoma
|
Non mangio i semi dei miei papaveri, invece mangerei volentieri una fetta del tuo pane così invitante! Complimenti.
Un saluto
|
07/06/2012, 12:40 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao a tutti. Prima parlo con "nonna7ivana" Che fame mi è venuto, vedendo il suo pane. Amo pane. Mangio tantissimo. Quello che faccio, quello che compro, qualsiasi pane. Posso, per favore, avere un pezzo del suo? Sembra così buono! Me lo immagino col miele spalmato sopra...Hummmm, troppo buono. Complimenti x il suo pane. X RIZOMA (tutto maiuscolo x che è così che t'immagino: tutto perfetto) Sai che quando vedo le tue foto (tutte) mi sento così frustrata, così distrutta, così piccola che penso: non voglio più avere a che fare con questo "rizoma". Ne ho anch'io fiori meravigliosi ma quando vedo le tue, NON CI SONO PARAGONE. Le mie fiori, fotografate da me, sono un'abbozzo della natura in confronto con le tue opere d'arte. Rizoma, ti prego, non "rovinarmi" così!! Buona serata a tutti.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
07/06/2012, 23:21 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
pioppino ha scritto: un po di fiori caprifoglio con fiori bianchi e gialli questo è nato da solo o l'ho seminato ma non mi ricordo e non so come si chiama voi lo sapete ?? fiore di ibiscus violette Ciao Nino. Quello tuo fiore bellissimo, di cui non sappiamo il nome, SE farà semente, puoi per favore mettere da parte un paio x me? Possiamo, se vuoi, fare qualche scambio. Ti saluto Nino, anche la tua moglie Carla.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
07/06/2012, 23:47 |
|
|
nonna7ivana
|
Li ho in vaso, e queste semplici stelline dal colore così intenso rallegrano davanti a casa!
Allegati:
mesembriantemumIS00A.JPG [ 167.21 KiB | Osservato 846 volte ]
|
08/06/2012, 13:03 |
|
|
rizoma
|
Brasit ha scritto: X RIZOMA (tutto maiuscolo x che è così che t'immagino: tutto perfetto) Sai che quando vedo le tue foto (tutte) mi sento così frustrata, così distrutta, così piccola che penso: non voglio più avere a che fare con questo "rizoma". Ne ho anch'io fiori meravigliosi ma quando vedo le tue, NON CI SONO PARAGONE. Le mie fiori, fotografate da me, sono un'abbozzo della natura in confronto con le tue opere d'arte. Rizoma, ti prego, non "rovinarmi" così!! Brasit, Brasit...
|
08/06/2012, 15:57 |
|
|