|
FIORI: La mia passione/ossessione.
Autore |
Messaggio |
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
...e, questa mattina, sotto un cielo bianco -grigio di una quasi estate che sembra non voler arrivare mai... questa mattina.. quel " brutto " qualcosa che somigliava a un pulcino nero e peloso di struzzo ( ma solo per una imbrogliona come me!!) questa mattina, puntuale, il miracolo si ripete Allegato:
mirac d nat 02 06 12.JPG [ 205.87 KiB | Osservato 615 volte ]
Allegato:
miracolo della natura02 06 12.JPG [ 181.4 KiB | Osservato 615 volte ]
di fronte alla Bellezza , anche effimera , di un fiore di bel paesaggio, ascoltando una bella musica, sfogliando un bel libro, ammirando un disegno di un bambino di fronte alla Bellezza... io mi chiedo sempre se l'Umanità non sarebbe migliore se ognuno di noi potesse avere un po' di Bello , intorno a sè dovrebbe essere inserito nella Carta dei Diritti dell'Uomo il " diritto alla Bellezza ", nel senso più ampio della parola dedico questo fiore a tutti gli amici, tutti, delle Regioni colpite dal terremoto, che da giorni e giorni vivono nello sgomento e nell'incertezza del futuro e alla mia Italia che oggi festeggia, malgrado tutto, il suo essere una Repubblica
02/06/2012, 9:17 |
|
|
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao Matilde E così è successo la metamorfosi del "brutto", peloso, spinoso cactus. Quanta bellezza per un unico giorno. Buon fine settimana a tutti.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
02/06/2012, 15:59 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Appunto, Lavie, il mondo andrebbe meglio se tutti potessero avere e godere della Bellezza. Ma in tanti credono di avere l'esclusiva, confondono il lusso con la bellezza, e anche quando non lo fanno cercano di ottenerne il monopolio. Ma noi sappiamo che non è così e sappiamo entusiasmarci per un fiore di cactus (incluso il film!), o per una rosa che sta sfiorendo e pur sfiorendo è bellissima... per la terra che ci passa tra le mani mentre lavoriamo e nel vederla scendere tra le dita ammiriamo il miracolo della vita..... due foglioline sbucano dal terreno, è la piantina del mio alchechenge nascente!
due delle mie rose, per voi
buona domenica
anna
Allegati:
Rosa Arlequin.JPG [ 70.59 KiB | Osservato 610 volte ]
rosa rossa.JPG [ 60.87 KiB | Osservato 610 volte ]
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
02/06/2012, 16:01 |
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1423 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
ed ecco i miei hippeastrum... Allegato:
img153.jpg [ 37.52 KiB | Osservato 607 volte ]
Allegato:
img154.jpg [ 184.58 KiB | Osservato 607 volte ]
Allegato:
img156.jpg [ 161.07 KiB | Osservato 607 volte ]
e questi fiori di cui non conosco il nome Allegato:
img160.jpg [ 233.25 KiB | Osservato 607 volte ]
pace e bene a tutti! Che la bellezza ci consoli ogni giorno e sfiori i cuori di tutti!
_________________ mi chiedo se...
|
02/06/2012, 19:38 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
grazie , amiche mie, dei fiori incantevoli che offrite a tutti noi ! e grazie di condividere il gusto della Bellezza auguro a tutte una buona domenica matilde
02/06/2012, 21:24 |
|
|
nonna7ivana
Formazione: liceo classico
|
Finalmente il mio unico giglio è fiorito, in un angolino nel retro della casa, manco me ne ero accorta! Non ho il pollice verde, ma un'amica ha pena di me e ogni tanto mi porta delle piantine, e si raccomanda che io le pianti...solo che io le infilo semplicemente nel terreno, poi le dimentico, annaffio ma non sempre, ma poi mi accorgo che malgrado tutto mi fioriscono e mi allietano la vista! il lilium candidum?
Allegati:
liliumcandidumIS0 (7).jpg [ 54.38 KiB | Osservato 604 volte ]
_________________ la curiosità è il colore della mente
|
02/06/2012, 22:56 |
|
|
Brasit
|
[quote="marinella"]Appunto, Lavie, il mondo andrebbe meglio se tutti potessero avere e godere della Bellezza. Ma in tanti credono di avere l'esclusiva, confondono il lusso con la bellezza, e anche quando non lo fanno cercano di ottenerne il monopolio. Ma noi sappiamo che non è così e sappiamo entusiasmarci per un fiore di cactus (incluso il film!), o per una rosa che sta sfiorendo e pur sfiorendo è bellissima... per la terra che ci passa tra le mani mentre lavoriamo e nel vederla scendere tra le dita ammiriamo il miracolo della vita..... due foglioline sbucano dal terreno, è la piantina del mio alchechenge nascente!
due delle mie rose, per voi
buona domenica
anna[/quote
Grazie Anna, le tue rose sono meravigliose. Il bello non è per tutti, è visibile soltanto a chi è umile di cuore. (Secondo me)
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
03/06/2012, 16:35 |
|
|
Brasit
|
ely ha scritto: ed ecco i miei hippeastrum... Allegato: L’allegato img153.jpg non è disponibile Allegato: L’allegato img153.jpg non è disponibile Allegato: L’allegato img153.jpg non è disponibile e questi fiori di cui non conosco il nome Allegato: L’allegato img153.jpg non è disponibile pace e bene a tutti! Che la bellezza ci consoli ogni giorno e sfiori i cuori di tutti! Ciao Ely. Quello fiori che non sai il nome, è il Delphinium. Ne ho tantìssimi davanti a casa mia. Vedi in questa foto.
Allegati:
IMG_1892.JPG [ 308.15 KiB | Osservato 591 volte ]
|
03/06/2012, 16:55 |
|
|
Brasit
|
Da me sono fiorite queste:
|
03/06/2012, 17:02 |
|
|
Brasit
|
ancora...
|
03/06/2012, 17:05 |
|
|