|
FIORI: La mia passione/ossessione.
Autore |
Messaggio |
rizoma
Formazione: Laurea
|
X Brasit. Come potrei farti vedere delle cose brutte! Offenderei la tua sensibilità. Per te solo cose belle. Pertanto, permettimi di farti omaggio di un fiore di Clematis, delizioso rampicante che adorna il mio giardino. Il tuo delizioso fiore blu, se bene si è ambientato, concordo con te di non cambiarlo di posto. Un saluto a te che riesci a creare una bella atmosfera.
X Daniele. Attento al papavero, tenero e invasivo.
Allegati:
Clematis Capitaine Thuilleaux .jpg [ 152.48 KiB | Osservato 687 volte ]
|
08/06/2011, 19:09 |
|
|
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
rizoma ha scritto: X Brasit. Come potrei farti vedere delle cose brutte! Offenderei la tua sensibilità. Per te solo cose belle. Pertanto, permettimi di farti omaggio di un fiore di Clematis, delizioso rampicante che adorna il mio giardino. Il tuo delizioso fiore blu, se bene si è ambientato, concordo con te di non cambiarlo di posto. Un saluto a te che riesci a creare una bella atmosfera.
X Daniele. Attento al papavero, tenero e invasivo. Risoma No coment Stup... Meravig....Bellis... Baaaaasta!! Non so più cosa dire. Hai TUTTE le dita verde e non soltanto il police. Notte
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
08/06/2011, 23:44 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
|
08/06/2011, 23:46 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
visto l'argomento vi faccio vedere un po dei miei fiori fiore di melograno da fiore Allegato:
melograno.JPG [ 82.73 KiB | Osservato 699 volte ]
rosa rossa Allegato:
rosa.JPG [ 67.06 KiB | Osservato 699 volte ]
caprifoglio Allegato:
caprigoglio.JPG [ 77.74 KiB | Osservato 699 volte ]
clematis Allegato:
cle3matis.JPG [ 113.31 KiB | Osservato 699 volte ]
segue
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
09/06/2011, 1:15 |
|
|
rizoma
|
X pioppino, la tua bella clematis è posta all'ombra? credo che la collocazione migliore per le clematis sia radici all'ombra e chioma al sole. Il mio caprifoglio l'ho dovuto purtroppo eliminare, troppo invasivo per il confinante purista. un saluto
|
09/06/2011, 18:52 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
rizoma ha scritto: X pioppino, la tua bella clematis è posta all'ombra? credo che la collocazione migliore per le clematis sia radici all'ombra e chioma al sole. Il mio caprifoglio l'ho dovuto purtroppo eliminare, troppo invasivo per il confinante purista. un saluto anch 'io ho letto così dele clematisma come fai?? io le ho messe in un posto dove c'è il sole per un paio di ore alla mattine e un sole solo al tramonto per adesso stanno bene cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
09/06/2011, 19:28 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Molto belle Nino
|
09/06/2011, 20:05 |
|
|
rizoma
|
X pioppino. Io ne ho 5. 2poste come da manuale e vanno benissimo. 1 in pieno sole e va bene ugualmente. 2 sotto un ciliegio, vedono poco sole, stanno bene ma fanno pochi fiori. Non so se dipende dalla troppa ombra o dal fatto che alcune clematis andrebbero potate drasticamente a fine inverno specialmente quelle a fiore molto grande. Quando si tratta di tagliare non sempre ho il necessario coraggio per farlo. ciao.
|
09/06/2011, 21:01 |
|
|
rizoma
|
X pioppino. Io ne ho 5. 2poste come da manuale e vanno benissimo. 1 in pieno sole e va bene ugualmente. 2 sotto un ciliegio, vedono poco sole, stanno bene ma fanno pochi fiori. Non so se dipende dalla troppa ombra o dal fatto che alcune clematis andrebbero potate drasticamente a fine inverno specialmente quelle a fiore molto grande. Quando si tratta di tagliare non sempre ho il necessario coraggio per farlo. ciao.
|
09/06/2011, 21:01 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
x Pioppino Sapevo che c'era qualcosa in più in questo simpatico signore che una volta è stato anche Giuseppe (Garibaldi). Hai lo stesso nome del mio caro babo (morto ad agosto del'anno scorso). Complimenti Nino x i tuoi fiori, sono bellissimi come tutto il resto dove metti la mano. Ho trovato il tuo sito e più tardi mi metto a leggere. Grazie della gentileza. Un saluto a tua moglie Carla. Buona notte
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
09/06/2011, 23:45 |
|
|