|
FIORI: La mia passione/ossessione.
Autore |
Messaggio |
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1423 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
caro Rizoma, grazie 1000 per le info: ottimo che fiorisca il continuazione e buono a sapersi che non si trova nei vivai...come immaginavo!
_________________ mi chiedo se...
|
06/06/2011, 12:11 |
|
|
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Alcuni papaveri spontanei. Alcuni nati per la prima volta quest'anno. Mi chiedo se i papaveri si ibridano tra di loro, vedo di continuo nuovi colori. Magari Teresa, che sa tutto, potrà dirci qualcosa.
Volevo chiedere scusa a Brasit per l'invasione, se disturbo dimmelo pure. ciao.
|
06/06/2011, 18:44 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
x Risoma Non disturbi mai. Quando l'argomento sono i fiori; sfruttatemi!! Risoma non sono mai riuscita ad avere papaveri nel mio giadino. Amo tantissimo questo fiore ma lui, non ama me. Va bene che fino adesso ho provato soltanto con quelli che nascono spontaneamente nei campi ma è sempre una delusione. Complimenti x i tuoi fiori, sono TUTTI meravigliosi. Buona notte e sogni colorati di: Rose, Aquilegie, Papaveri, Tagete...
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
07/06/2011, 0:01 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Che belli i tuoi papaveri.. Ma ti escono così da soli??
|
07/06/2011, 0:21 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
X Brasit. Grazie. Forse i papaveri vedono in te, che sei un fiore, un concorrente! (visto l'italiano?)
X Daniele. Si nascono da soli. Non tagliando l'erba del prato rispuntano ormai da tre anni. Sempre di più. L'unica ipotesi che mi viene da fare e che 6- 7 anni addietro avevo fatto delle piccole mangiatoie per gli uccellini, magari vi erano i semi dei papaveri e sono state disseminate da uccelli e formiche. Ma la stranezza e che quest'anno è apparso il papavero, che posto, per la prima volta. Sembrano moltiplicarsi per quantità e varietà. Per me resta sostanzialmente un mistero. E forse è bello così. ciao
Allegati:
spontaneo con grillo.jpg [ 105.64 KiB | Osservato 613 volte ]
|
07/06/2011, 10:33 |
|
|
Daniele94
|
La tua è una buona supposizione Non so se i semi di papavero sono presenti nel mangime.Può darsi che i vecchi proprietari abbiano piantato i papaveri di varie qualità e poi si siano tanto espansi? Quelli viola io non li ho mai visti e sono stupendi...
|
07/06/2011, 11:00 |
|
|
Brasit
|
rizoma ha scritto: X Brasit. Grazie. Forse i papaveri vedono in te, che sei un fiore, un concorrente! (visto l'italiano?)
X Daniele. Si nascono da soli. Non tagliando l'erba del prato rispuntano ormai da tre anni. Sempre di più. L'unica ipotesi che mi viene da fare e che 6- 7 anni addietro avevo fatto delle piccole mangiatoie per gli uccellini, magari vi erano i semi dei papaveri e sono state disseminate da uccelli e formiche. Ma la stranezza e che quest'anno è apparso il papavero, che posto, per la prima volta. Sembrano moltiplicarsi per quantità e varietà. Per me resta sostanzialmente un mistero. E forse è bello così. ciao Grazie Risoma. Non sei buono soltanto nel orto/giardino ma, anche con le parole. Sei molto gentile. Complimenti SEMPRE per il tuo lavoro. Buon pomeriggio.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
07/06/2011, 14:58 |
|
|
Brasit
|
Ciao a tutti. Nel mio orto adesso è nata questa anemone blu (1° foto) e l'altra pianta con fiorelini blu, anche, ce l'ho dentro casa.
|
07/06/2011, 15:11 |
|
|
Daniele94
|
|
07/06/2011, 15:33 |
|
|
Brasit
|
Ciao Dani ci sei anche tu? Bene. Sai cosa vuol dire questo che ti è successo? (il papavero che è spuntato nel tuo giardino) La forza del pensiero. Sei un mago! Proverò anch'io a concentrarmi sui papaveri così forte che, chissà domani, nascono anche da me. Buon pomeriggio
|
07/06/2011, 15:39 |
|
|