|
Fiori e fiori (uno semisconosciuto)
Autore |
Messaggio |
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ooo Dani sei cattivo tu! Non parli con i tuoi fiori; le costringe con le "buone" maniere. Così no vale! Ma adesso che ti penso meglio, mi riccordo che hanno una bella fioritura e allora mi vieni da dire che: forse, si sono già abbituate col mal trattamento e peggio ancora, col tempo sonno diventate anche masochiste. Povere piante!!!
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
21/05/2011, 1:09 |
|
|
|
|
Nato
Iscritto il: 23/02/2011, 19:43 Messaggi: 154 Località: Sicilia, Enna
Formazione: WebMaster
|
e in estate che fa le minacci che non le irrighi!?! ahahah pure io lo faccio a volte....la natura è bella e penso che chi ha passione o ci parla o ci dedica tempo comunque sia di sicuro ci vive bene e non ne può fare a meno....altro che città piene di smog caos ed inquinamento....
|
21/05/2011, 12:52 |
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
A proposito di minacciare le piante per indurre delle belle fioriture, vi suggerisco un bel libro su questo argomento : "La vita segreta delle piante" di Peter Tompkins e Christopher Bird. Propone un approccio più filosofico che scientifico, o meglio di come ciò che non si conosceva ancora scientificamente veniva approcciato filosoficamente durante il periodo di ricerca scientifica. Ovviamente va preso con beneficio d'inventario.
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
21/05/2011, 15:34 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Ben ritrovati. Grazie dei complimenti, Daniele, ma indubbiamente ho molta strada da fare, i vostri (i tuoi e quelli di Brasit) si che sono tanti e bellissimi. Interessante il consiglio del libro, che credo coglierò (è il caso di dirlo...) al volo. Penso che il prossimo anno (forse ora non è più il momento) proverò a piantare qualche peonia, sono fiori incredibili, mi sembra abbiano qualcosa di magico... qualcuno di voi ne ha?
Buona giornata
Marinella
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
23/05/2011, 8:32 |
|
|
Brasit
|
marinella ha scritto: Ben ritrovati. Grazie dei complimenti, Daniele, ma indubbiamente ho molta strada da fare, i vostri (i tuoi e quelli di Brasit) si che sono tanti e bellissimi. Interessante il consiglio del libro, che credo coglierò (è il caso di dirlo...) al volo. Penso che il prossimo anno (forse ora non è più il momento) proverò a piantare qualche peonia, sono fiori incredibili, mi sembra abbiano qualcosa di magico... qualcuno di voi ne ha?
Buona giornata
Marinella Ne avevo una. L'ho comprata piccola al sumermercato e messa per terra accanto a casa. Quest'anno mi ero completamente dimenticata visto che le foglie erano sparite per il fredo. Un bel giorno vedo le foglie che spuntano e mi ricordo di che cosa sono quelle belle foglioline. Cosa faccio?? La trapianto! Cosa succede?? La copo.(=ammazzare) Che dolore!!
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
23/05/2011, 8:57 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Peccato... sai c'e' un detto "a volte il meglio è nemico del bene", qualcosa del genere insomma. Comunque qui nella zona in cui lavoro c'è un giardino che in primavera si riempie di peonie, ha qualcosa di magnetico, personalmente mi fermo incantata a guardare e non sono certo l'unica. Cosi mi dico che se ce l'hanno fatta loro magari posso farcela anch'io, magari non cosi in grande stile. ma la tua piantina è proprio irrecuperabile? perchè io penso che con le piante non bisogna disperare, a volte danno soprese incredibili di ripresa.
Ciao,
M.
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
23/05/2011, 10:01 |
|
|
Brasit
|
marinella ha scritto: Peccato... sai c'e' un detto "a volte il meglio è nemico del bene", qualcosa del genere insomma. Comunque qui nella zona in cui lavoro c'è un giardino che in primavera si riempie di peonie, ha qualcosa di magnetico, personalmente mi fermo incantata a guardare e non sono certo l'unica. Cosi mi dico che se ce l'hanno fatta loro magari posso farcela anch'io, magari non cosi in grande stile. ma la tua piantina è proprio irrecuperabile? perchè io penso che con le piante non bisogna disperare, a volte danno soprese incredibili di ripresa.
Ciao,
M. No. No Marinella. Morta del tutto. Ma come dice tu: Se gli altri riescono, riuscirei anch'io. Non mi do per vinta. Prima o poi compro un'altra piantina. Buon pomeriggio
|
23/05/2011, 13:42 |
|
|