Rispondi al messaggio

Fiori commestibili

02/05/2015, 22:29

per rallegrare con un pochino di colore un insalata estiva potremmo usare :?:
viola del pensiero, fiori erba cipollina, tarassaco ...
poi ?

Re: Fiori commestibili

02/05/2015, 22:41

Fiori di zucca o zucchino.... :)

02/05/2015, 22:45

cavolfiore :lol:

03/05/2015, 9:14

Più primaverile che estiva, anche primule e fiori di robinia

03/05/2015, 9:33

sisisi, robinia. Da ragazzi la mangiavamo semplicemente, e dolce e profumata.

adesso faccio delle tisane.

03/05/2015, 22:17

ciao Carmen
hai provato con i boccioli appena si aprono dei tropeoli (nasturzio) sembrano capperi e per me hanno un sapore gradevole e anche un bell'aspetto nelle insalate specialmente se li metti insieme ai fiori di borragine ma sono buoni anche i capolini delle calendule delle margherite dei prati io raccolgo onche i petali dei fiori dei miei limoni nelle mie insalate c'è di tutto, ho provato anche i fiori del glicine gusti a parte, è sempre gradevole a vedersi !
buona serata, nandina

05/05/2015, 5:51

Ciao Nandina,

Il nasturzio cresce :D , fiori di limoni e arancio è il momento - sono strafioriti, callendule ok ... poi vedremmo di reperire anche la borragine ...

Grazie dei suggerimenti

08/05/2015, 8:05

insalata condita con le foglie del erba cipollina e i suoi fiori, buonissima.
Allegati
20150503_123305.jpg

08/05/2015, 8:28

Sembrerà una cosa da stupidi :mrgreen: , ma da bambina mi piacevano i fiori del philadelphus detti anche fiori d'angelo, sono dolci sul fondo.
Volevo sapere da voi, se è possibile, se la pervinca è commestibile oppure no.

08/05/2015, 8:49

buon giorno Milli
anche io da piccola mangiavo i fiori del philadelfus o fior d'angelo ( sai in campagna da noi si chiama "pazienza" non immagino lontanamente il perchè ) ho provato anche quelli dell'oleandro che sono velenosi ma anche impossibili da mangiare per avvelenarsi , sono amari. per la pervinca commestibile non ti saprei dire anche se penso di aver assaggiato anche quella: So per certo che da questa pianta si estrae una sostanza per la cura del cancro che chi chiama VINCRISTINA.
Rispondi al messaggio