|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Pedru ha scritto: :oops: mi sono accorto che alcuni fiori da me elencati erano stati già citati da altri: cavolfiore, borragine, tarassaco Mi sembra invece che manchi la rosa: ottima, delicata e di tanti colori Carmen, scusa, il fiore da te postato non è "portulaca" ma "nasturzio" Va bene Pedru sei perdonato per l'errore Io ho mangiato i fiori di borragine fritti e sono molto buoni,anche i fiori di sambuco sapevo che erano buoni fritti, sinceramente io diffido da mangiare molti fiori crudi.. Complimenti Carmen molto bello il piatto,era anche buono? Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
24/05/2015, 19:29 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Della borragine, ho scritto anch'io che "sarebbe" pericolosa, i fiori però, perché quel colore azzurro "sarebbe" una sostanza che può indurre i cancro alla vescica. Immagino però che per far danni, bisognerebbe mangiarne a decine o centinaia per giorni e giorni . Molti fiori si possono mangiare si cotti che crudi, altri solo cotti o solo crudi- Io per "malva" mi riferisco solo a quella selvatica, non credo che sia pericolosa
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
25/05/2015, 12:15 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Credo che la malva vada bene, si fanno anche le tisane per la tosse! Di salvie ce ne sono tantissime varietà, non so la commestibilità di ognuna. A scanso di equivoci uso solo quella da cucina. Ah, dalla salvia divinorum, che cresce nel centro America si estrae un potente allucinogeno( peggio dell'LSD) , un tempo i santoni del luogo masticavano le foglie e si facevano i loro " viaggi" profetici. Comunque non credo che tu possa incappare in questa salvia qua, a meno che un furbacchione non proprio onesto non l'abbia seminata apposta!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
25/05/2015, 15:55 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Credo comunque che quasi tutti gli alimenti utilizzati in eccesso sia piu dannoso che salubri... Lasciamo fare ai santoni quello che meglio credono...
_________________ Un saluto,Claudio
|
25/05/2015, 22:55 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Beh serviva solo a spiegare che ci sono tante salvie..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
26/05/2015, 0:08 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
milli ha scritto: Beh serviva solo a spiegare che ci sono tante salvie.. Nel giardino botanico qui della mia zona se la rubavano, hanno tolto la targa con il nome per ovviare al problema...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/05/2015, 0:11 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
È il solito malcostume italico..
|
26/05/2015, 0:15 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Fra le piante spontanee o comunque comuni in coltivazione, quelle allucinogene non mancano. Ma non dico i nomi, per evitare "tentazioni". Sicuramente non è il caso della nostra malva selvatica, né della borragine
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
26/05/2015, 10:52 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Infatti parlavo solo della salvia, perché ce ne sono di tanti tipi, alcune hanno solo scopo decorativo.
|
28/05/2015, 23:47 |
|
|