Seb92 ha scritto:
Salve a tutti!
La settimana scorsa, dentro uno di quei poutpourri (o come si scrive!) che servono per profumare l'ambiente, c'era una capsula di semi di fior di loto con dentro due semini. Allora ho provato a metterli in acqua dopo aver letto alcune nozioni per farlo germinare in internet. Dopo 3 giorni, ha germogliato e ora ho due piccole foglie, una per seme, di circa 6-7cm di lunghezza. Sempre su internet ho letto che dopo alcuni giorni in acqua, vanno messi in un vasetto con della terra e, naturalmente, sempre dell'acqua. E' giusto il modo in cui lo sto trattando? Perché sarebbe la mia prima esperienza con questo genere di pianta e vorrei riuscisse bene. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per caso? Ve ne sarei grato moltissimo! Grazie!
salve anche io ho piantato dei semi di nelumbo nucifera( fiore di loto) tre anni fa ed ho fatto come te poi in inverno ho tolto il vaso dall'acqua e l'ho mantenuto umido in un posto riparato sul terrazzo in primavera l'ho rimesso in acqua e in autunno quando le foglie sono ingiallite le ho tagliate e tolto di nuovo il vaso dall'acqua. Quest'anno le foglie sono venute più grandi e non sono rimaste a pelo dell'acqua ma 5 o 6 uscivano dall'acqua con un bello stelo di circa mezzo metro: Spero di vedere un piccolo fiore quest'anno.... mi hanno detto che fioriscono dopo 3 o 4 anni : Vedremo.. Io adoro questo fiore : e mia figlia e mio genero che sono stati in Cambogia mi hanno fatto vedere tantissime foto meravigliose.
Ciao