Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per il mio pre-bonsai di ficus. ( Premetto che sono alle prime armi
). E' stato acquistato l'estate scorsa presso un vivaio e fino a 3 settimane fa vegetava benissimo. Ora è stato spostato per motivi di studio da Viterbo a Roma ma l'esposizione non è cambiata, infatti permane davanti ad una finestra ben illuminata lontano da fonti di calore. Detto ciò, visto lo spazio molto ristretto del vaso in cui si trovava e la vegetazione che era in notevole aumento, è stato rinvasato in un composto formato da akadama e terriccio pronto per bonsai appunto 3 settimane fa. Ha cominciato a perdere foglie anche verdi, altre invece prima di cadere presentano delle macchie nere. Si è spogliato della metà della vegetazione fino ad oggi quando ho deciso di operare un "rinvaso di emergenza" poichè ho pensato che si trattasse di marciume radicale. Quali altre operazioni posso effettuare per tentare di risolvere la situazione? Allego delle foto per farvi capire meglio. Grazie in anticipo!