|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Disseccamenti marginali su foglie di acero
Autore |
Messaggio |
ANNA85
Iscritto il: 14/10/2013, 17:53 Messaggi: 98 Località: Magenta (MI)
Formazione: Laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante
|
Buongiorno a tutti,
ho iniziato a lavorare come promoter per una linea di prodotti da giardinaggio presso un vivaio. Mi sono dovuta improvvisare anche delle consulenze agronomiche ma a livello pratico non ho moltissima esperienza, soprattutto sulle piante ornamentali. Ieri è arrivato un ragazzo facendomi vedere le foglie di acero che allego. Presentano dei disseccamenti solamente ai margini fogliari. Pensavo fosse dovuto a una fisiopatia come carenza nutritiva (potassio) ma lui dice di aver concimato la pianta a inizio aprile. Che sia colpa del pH che non riesce a rendere disponibili gli elementi nutritivi??Potete aiutarmi? Questo ragazzo tornerà settimana prossima e vorrei dargli una risposta più esaustiva. Grazie! Anna
Allegati:
acero.jpg [ 50.76 KiB | Osservato 444 volte ]
acero.jpg [ 50.76 KiB | Osservato 444 volte ]
|
01/05/2016, 12:19 |
|
|
|
|
marcello79
|
ciao anna, potrebbe essere scottatura causata da sbalzi termici. Da voi in giro ci sono molti aceri puoi fare un giro per vedere se presentano gli stessi sintomi.
|
01/05/2016, 12:57 |
|
|
ANNA85
Iscritto il: 14/10/2013, 17:53 Messaggi: 98 Località: Magenta (MI)
Formazione: Laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante
|
Ciao Marcello, ti ringrazio molto!in effetti in questi giorni c'è stato molto vento e grandi sbalzi termici. Tante persone hanno riscontrato problemi agli aceri. Grazie!
|
01/05/2016, 14:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|