Ciao a tutti,
sul mio balcone ho una pianta di Nandina nana che ho comprato a maggio... Mi piace molto e vorrei chiedervi qualche consiglio per curarla al meglio! Anche se dovrebbe essere una pianta facile
La pianta si trova su un balcone esposto ad Ovest molto assolato (prende sole fino al tramonto).
1 - Foglie gialle: per la prima volta sono spuntate alcune foglie gialle,ma credo dipenda dal fatto che non ho potuto bagnarla nei tre giorni precedenti.... ora l'ho bagnata per bene e gli ho messo un po' di concime azotato
2 - Non cresce: okei che è nana, ma non c'è proprio modo di farla diventare un po' più grandicella? Al vivaio ne avevo viste di più alte...
3 - Travaso: non ho ancora effettuato il travaso, anche se ho comprato la terra. Ora si trova in un vaso da 25 cm di diametro con la terra del vivaio... pensavo di prendere un vaso più grande (50cm) e mettercela... Consigli su quando/come farlo al meglio?
4 - Le foglie: sta su un balcone al secondo piano sulla strada, secondo voi fa bene o no che io pulisca le sue foglie se vedo che sono un po' annerite (è da un po' che non piove...)
Ecco qui qualche foto: