|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
cosa succede al mio geranio?
Autore |
Messaggio |
gess85
|
Buonasera, avrei bisogno di un vostro aiuto per capire cosa sta succedendo al mio geranio....è in piena fioritura, dopo esser sopravvissuto all'inverno del nord italia (seppur non troppo rigido),ma come si può vedere dalle foto allegate alcune foglie seccano progressivamente e pure alcuni germogli seccano prima di fiorire.. Riceve sole alla mattina e lo irrigo ogni due giorni o quanto meno quando vedo la terra secca, ad inizio stagione ho messo come abitudine mezza pastiglia insetticida aficida provado facile della bayer e periodicamente spruzzo sulle foglie un acaricida insetticida sempre della bayer (spaikil team) perchè qualche anno fa avevo avuto problemi con una sorta di bruchi (lepidotteri forse?) che mi divoravano le foglie. Devo preoccuparmi per queste foglie secche, si è ammalato o si tratta di un "fenomeno" fisiologico? Grazie a tutti per l'attenzione
Allegati:
2016-05-28 15.59.40.jpg [ 127.52 KiB | Osservato 443 volte ]
2016-05-28 16.00.08.jpg [ 109.1 KiB | Osservato 443 volte ]
|
28/05/2016, 22:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se non ci sono bruchi non serve spruzzare insetticidi. Potrebbe essere anche un ricambio naturale, di rametti più vecchi. Prova a sfoltire un pochino.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/05/2016, 8:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|