Ho intenzione di comprarmi una Phalaenopsis con fiori bianchi. Di altezza all'incirca sui 30 cm. Ora è in un negozio tenuta al coperto.
Visto il prezzo alto e sapendo che è una pianta delicata non vorrei trovarmi impreparato e correi riuscire a farla vivere e crescere al meglio. Fin dal primo giorno che mi arriverà in casa vorrei porla nelle migliori condizioni di vita.
Quindi, oltre alle cose che trovo scritte nelle varie schede presenti sul Web, che accorgimenti devo tenere ? come devo comportarmi ? cosa devo fare ? cosa devo usare ? dove la metto ?
Non sono piante delicate se trovi il posto con la giusta luminosità ti darà delle soddisfazioni, se naturalmente hai pazienza ogni anno rifiorirà con delle fioriture lunghisssime anche di mesi. Quello che è importante è la posizione ed effettuare raramente una concimata con concimi liquidi non importa nemmeno rinvasarla per anni, sono piante epifite e le radici se ne possono stare tranquillamente per l'aria fuori dal vaso senza problemi. Ciao Teresa