Mi hanno regalata questa piantina tanto tempo fa, è cresciuta lentamente, ora è in compagnia di qualche fresia. Non conosco il nome, sapreste aiutarmi?
Dovrebbe essere una pianta grassa, succulenta si dice credo, non sono un esperto ma nella mia zona ci sono parecchi coltivatori di questo tipo di piante, potrebbe essere originaria del messico o america centrale, se ne stacchi un pezzo e lo lasci asciugare per un certo periodo dopo la metti in un altro vaso e radica facilmente, la moltiplicazione avviene in questo modo. Scusa se mi esprimo male ma non sono un esperto in materia, parlo solo per esperienza personale.
La famiglia è sicuramente Crassulaceae, il genere è sicuramente Crassula, per quanto riguarda la specie, credo sia un incrocio Crassula rupestris x perforata chiamata anche Crassula baby necklace
Ne ho una anch' io , se vai a pag 16 del mio orto la vedi fiorita. Quando mi è arrivata aveva una etichetta con il nome Abromeitiella brevifolia, questo nome non mi ha mai convinto del tutto. Ciao
Grazie a tutti per le risposte, ognuna con una precisazione utilissima. Davvero Rizoma mi era sfuggita questa tua immagine della piantina fiorita, ma guarda! devo averla trascurata molto perchè mai e poi mai è fiorita, la mia... Pensavo fosse così sempreverde. Grazie!!!