|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
conoscete il nome di questa piantina?
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Mi hanno regalata questa piantina tanto tempo fa, è cresciuta lentamente, ora è in compagnia di qualche fresia. Non conosco il nome, sapreste aiutarmi?
grazie
anna
Allegati:
piantinabalcone.JPG [ 63.07 KiB | Osservato 523 volte ]
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
16/12/2011, 23:38 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Dovrebbe essere una pianta grassa, succulenta si dice credo, non sono un esperto ma nella mia zona ci sono parecchi coltivatori di questo tipo di piante, potrebbe essere originaria del messico o america centrale, se ne stacchi un pezzo e lo lasci asciugare per un certo periodo dopo la metti in un altro vaso e radica facilmente, la moltiplicazione avviene in questo modo. Scusa se mi esprimo male ma non sono un esperto in materia, parlo solo per esperienza personale.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/12/2011, 0:20 |
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
La famiglia è sicuramente Crassulaceae, il genere è sicuramente Crassula, per quanto riguarda la specie, credo sia un incrocio Crassula rupestris x perforata chiamata anche Crassula baby necklace
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
17/12/2011, 12:50 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Ne ho una anch' io , se vai a pag 16 del mio orto la vedi fiorita. Quando mi è arrivata aveva una etichetta con il nome Abromeitiella brevifolia, questo nome non mi ha mai convinto del tutto. Ciao
|
17/12/2011, 14:28 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Grazie a tutti per le risposte, ognuna con una precisazione utilissima. Davvero Rizoma mi era sfuggita questa tua immagine della piantina fiorita, ma guarda! devo averla trascurata molto perchè mai e poi mai è fiorita, la mia... Pensavo fosse così sempreverde. Grazie!!!
buona domenica a tutti
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
17/12/2011, 23:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|