|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marep2
Formazione: Diploma
|
Salve in giardino vorrei piantare delle rose, ma non so come e in che periodo farlo. Qualcuno mi aiuta magari con qualche chiarimento?
|
06/04/2014, 11:19 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Le rose le vendono in questo periodo, le talee, sono semplicemente da trapiantare....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/04/2014, 20:22 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
In questo periodo, aprile-maggio, nei vivai avrai l'imbarazzo della scelta. Una volta acquistate le piante, scegli la collocazione più idonea (che non siano in ombra e abbiano l'acqua...), scavi le buche, collochi un po' di stallatico sul fondo, aggiungi un po' di terra perché lo stallatico non tocchi le radici delle piante, interri la rosa che avrai estratto con grande cura dal vaso, premi perbene la terra e dai un po' d'acqua... (Jean che è un esperto può rimproverarmi se ho detto sciocchezze)
Se hai delle talee, appunto, le trapianti...
ciao
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
07/04/2014, 14:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|