|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Coltivazione - Phyllostachys pubescens (Bambu MOSO)
Autore |
Messaggio |
cirea
Formazione: Liceo Scientifico
|
ciao a tutti, vi volevo chiedere delle cose riguardo la germinazione e la coltivazione del Phyllostachys pubescens (bambu MOSO).
ho letto che bisogna immeregere i semi per 24 ore nella acqua la cui temperatura deve oscillare tra i 20 e 28 gradi. CONCORDATE?
poi dopo aver fatto questo mi dice di mettere i semi in un vaso il cui fondo deve essere costituito da argilla espansa per migliorare il drenaggio ( SAPETE DOVE SI PUO' REPERIRE L ARGILLA ESPANSA IN NATURA o bisogna PER FORZA ACQUISTARLA? O MAGARI CONOSCETE QUALCHE MATERIALE CHE LA PUO' SOSTITUIRE CON LA STESSA RESA?)
|
05/06/2012, 14:19 |
|
|
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
per la temperatura dei semi, mi spiace, non so dirti per sostituire l'argilla espansa , puoi usare cocci di vasi di argilla, ghiaia, ciottoli di piccola taglia... ciao, matilde
14/06/2012, 17:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|